Italia-Spagna, l’attaccante si deve fermare: colpo durissimo | Presenza in dubbio
Brutte notizie per il ct e per tutta la selezione, che rischiano di dover giocare il big match senza uno dei protagonisti principali.
L’Italia ha iniziato bene Euro 2024. I ragazzi di Luciano Spalletti hanno battuto 2-1 l’Albania nella gara di esordio, ottenendo tre punti fondamentali per passare il girone e proseguire il proprio cammino nella competizione. Nonostante la partita si fosse messa subito in salita a causa del gol albanese arrivato dopo pochi secondi, gli azzurri sono stati bravissimi a ribaltarla con un micidiale uno due firmato Bastoni e Barella.
Adesso la prossima avversaria della nostra nazionale sarà la Spagna, squadra tra le principali candidate alla vittoria finale. La Roja ha esordito con un secco 3-0 ai danni della Croazia, e ha fatto subito capire a tutti chi comanda. Tuttavia l’Italia proverà in ogni maniera ad ottenere un risultato positivo, che potrebbe essere fondamentale per il passaggio del turno.
Ma in vista della super sfida, in programma giovedì sera alle ore 21.00 alla Schalke Arena, è arrivata una bruttissima notizia per il commissario tecnico e per tutta la nazione. Uno dei principali protagonisti della squadra infatti si è dovuto fermare a causa di un infortunio, e adesso rischia di dover saltare il big match.
Un ko pesante per la nazionale
Nel corso della sfida vinta dalle Furie Rosse contro la Croazia, Alvaro Morata, autore del gol del momentaneo 1-0, ha preso una brutta botta alla caviglia che lo ha costretto a chiedere il cambio al 67esimo minuto.
Anche se per lui non si tratta di nulla di particolarmente grave, la sua presenza nel match contro gli azzurri, partita senza dubbio speciale per lui, è a serio rischio. Il ct Luis De La Fuente infatti lo valuterà nelle prossime ore, sciogliendo con tutta probabilità le riserve solo poco prima del fischio d’inizio della gara.
Chi gioca al posto di Morata?
Nel caso in cui l’ex attaccante della Juventus non dovesse farcela, il ct spagnolo dovrà decidere chi schierare al suo posto, visto che ha diverse alternative.
L’opzione più probabile al momento è quella che riguarda l’utilizzo di un falso nueve, che sia Olmo o Oyarzabal. Più defilata invece la pista che porta ad un centravanti di ruolo, ovvero Joselu, che però potrebbe essere utile a gara in corso.