Juventus, l’euforia è alle stelle: 2 acquisti nel giro di poche ore | Sprint decisivo di Giuntoli
Il direttore sportivo bianconero porta due rinforzi di grande livello sotto la Mole in pochissimo tempo, per la gioia dei tifosi.
Sarà un’estate di fuoco quella che si sta presentando alla Continassa. La Vecchia Signora è infatti molto attiva sul mercato in tutte le sue forme. Il ds Cristiano Giuntoli sta iniziando a disfarsi degli esuberi che ormai sono fuori dai piani della società, ma allo stesso tempo lavora sul fronte delle entrate.
Sono tante le zone di campo che la squadra torinese vuole rinforzare, conscia del fatto che dovrà cercare di accontentare anche le esigenze di mister Thiago Motta, pronto a dar vita al nuovo progetto juventino. Ma nelle ultime ore l’entusiasmo nell’ambiente bianconero è salito alle stelle.
La Juve infatti ha messo a segno due colpi in pochissime ore, facendo schizzare di gioia i tifosi e tutti gli addetti ai lavori. Il direttore sportivo si è mosso con grande anticipo per chiudere la trattativa e portare il doppio rinforzo sotto la Mole.
Doppio arrivo in casa bianconera
Il primo colpo della nuova Juventus con tutta probabilità sarà Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano dell’Aston Villa è ormai sempre più vicino al trasferimento a Torino. L’intesa tra le due società c’è già: ai Villains andranno 20 milioni di euro più i cartellini di Samuel Iling Jr e Weston McKennie, per un totale che dovrebbe arrivare a raggiungere i 60 milioni. Un affare dunque già definito, e che a breve troverà la sua ufficialità definitiva.
Ma il 26enne non arriverà da solo in bianconero. Insieme a lui infatti farà lo stesso percorso la sua fidanzata Alisha Lehmann, attaccante che gioca anch’ella nell’Aston Villa, ma ovviamente per le Women. La classe 1999 infatti per seguire il suo compagno si accaserà alle bianconere, rappresentando un grande colpo per le ragazze allenate da Giuseppe Zappella.
Un colpo di marketing per le ragazze juventine
L’arrivo della bella calciatrice svizzera rappresenta un grosso innesto più dal punto di vista della visibilità che da quello prettamente tecnico e tattico.
La 25enne è molto seguita sui social network, e darebbe un grande slancio per quanto riguarda la popolarità della squadra femminile bianconera. Dunque per la Juve è in arrivo un doppio innesto fondamentale sia per Thiago Motta e sia per le ragazze di Zappella.