Morata? Siete sulla pista sbagliata | La Roma piomba a sorpresa su un giovanissimo: Milan e Napoli bruciate sul tempo
Altro che Morata, la Roma ha deciso su chi puntare per l’attacco. I giallorossi piombano su un giovane talento, bruciate Milan e Napoli.
Negli scorso giorni Alvaro Morata è tornato prepotentemente a far parlare di sé. Nel corso di un’intervista rilasciata a El Larguero, l’attaccante ha manifestato tutto il suo malumore per la situazione che sta vivendo all’Atletico Madrid: “La cosa più semplice per me è non giocare in Spagna, per la mia vita e per quello che devo vivere quando esco nel nostro Paese.
La cosa più semplice è andare via. Molte volte i miei figli, che hanno cinque anni, non capiscono perchè ci sono persone così arrabbiate con me. La cosa più semplice l’estate scorsa sarebbe stata lasciare l’Atletico, avevo offerte migliori a livello economico, grandi squadre…
Ma ho l’illusione di vincere con i Colchoneros, quando vedo come la gente reagisce alle nostre vittorie…Quella parte pesa molto. Se andrò via? Quello che scrive la stampa sarà quello di cui parleranno. Se vedo che vogliono ingaggiare otto attaccanti, non sono la priorità del club.
Non posso restare all’Atletico Madrid e non giocare”. Così Alvaro Morata, che non le ha mandate di certo a dire. Le sue parole hanno fatto non poco scalpore e aperto ogni possibile scenario sul suo futuro, anche quello del ritorno in Serie A, campionato in cui ha già giocato due volte il classe 1992.
Anche la Roma su Morata
Tutte le big italiane seguono con grande attenzione gli sviluppi di questa situazione, tra cui la Roma. I giallorossi sono alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione e l’attaccante spagnolo piace molto a mister Daniele De Rossi. Ha messo a segno 21 gol e fornito 5 assist in tutte le competizioni nell’ultima stagione.
Il bomber rappresenta una sicurezza in termini di reti e rendimento, ma per strapparlo ai Colchoneros occorre pagare la clausola rescissoria da 15 milioni di euro presente nel suo contratto. Il problema, però, è rappresentato dall’altissimo ingaggio, per questo la Roma potrebbe decidere di puntare su un altro profilo.
Niente Morata, la Roma piomba su Omorodion
Il vero obiettivo per l’attacco capitolino potrebbe invece essere Samu Omorodion. Il centravanti classe 2004, spagnolo ma di origini nigeriane, è di proprietà dell’Atletico Madrid e si è messo in mostra nell’ultima stagione in prestito all’Alaves.
Il 20enne ha realizzato 9 gol e 1 assist in Liga quest’anno ed è finito sul taccuino di tantissime squadre, anche italiane. La Roma dovrà superare la concorrenza di Milan e Napoli, ad esempio, che lo seguono con grande attenzione. I Colchoneros lo valutano non meno di 40 milioni di euro.