Non vi rispondiamo nemmeno: Roma, respinta offerta da 15 milioni | La Big italiana ne chiede il triplo
Il nuovo ds giallorosso ci ha provato fino all’ultimo ma la valutazione è esagerata. La trattativa si interrompe ancora prima di iniziare.
Un fulmine a ciel sereno. Per la big di Serie A la vicenda è stata assai complicata da gestire e il boccone troppo amaro da digerire per i tifosi. Poi il confronto che ha per il momento frenato ogni proposito di addio. Gli Europei arrivano infine nel momento migliore per stemperare gli animi.
La volontà del giocatore (e del procuratore) conta ormai tantissimo nel nostro calcio, soprattutto quando si parla di operazioni di calciomercato. Ecco perché al rumore è seguita la preoccupazione, con la prospettiva concreta di perdere uno dei giocatori protagonisti dell’ultimo ciclo.
Al momento radio mercato non emette nuovi bollettini ma la sensazione è che la vicenda possa presto trasformarsi in una vera e propria telenovela. La questione ha riguardato per un attimo anche la Roma anche se quando si è parlato di cifre tutto è improvvisamente cambiato.
Il ds Ghisolfi pensava di farla franca con un’offerta al ribasso frutto della situazione del momento. Approfittando della confusione e con in primo piano la tentazione del giocatore di dire sì a un’altra squadra del campionato italiano, tutto sembrava davvero possibile.
Muro contro muro
La risposta non c’è nemmeno stata perché a mancare è stata la proposta. Secondo alcune ricostruzioni anche la Roma avrebbe pensato a Di Lorenzo del Napoli. Una trattativa che in realtà vedrebbe come unica via d’uscita per il giocatore la Juventus.
Con l’arrivo di Antonio Conte però qualcosa sembra essere cambiato. L’ex CT della nazionale non avrebbe gradito le esternazioni dell’agente del giocatore Mario Giuffredi. La situazione, dopo un iniziale imbarazzo, sarebbe tornata verso la normalità. L’imminente debutto a Euro 2024 rappresenta inoltre un motivo più che valido per fare pace e guardare oltre.
Valutazione shock
Di Lorenzo ora sembra più vicino alla permanenza a Napoli, con l’opera di convincimento da parte del nuovo tecnico Conte che ha dato i suoi frutti. La Roma ha sperato per un attimo di poter offrire 15-20 milioni di euro ma come detto la trattativa non è mai iniziata.
In caso di un nuovo ribaltone, gli azzurri potrebbero dire sì a una proposta da almeno 45-50 milioni di euro per il proprio capitano. Il giocatore ora si concentrerà sugli impegni della nazionale prima di riaccendere il telefono e sentire il proprio procuratore. La telenovela dell’estate è soltanto all’inizio.