Roma, pazza idea per l’attacco: si punta un ex Borussia Dortmund | Nessun rimpianto per l’addio di Lukaku
Big Rom verrà sostituito alla grandissima dal sempre più probabile arrivo nella Capitale di un ex bomber giallonero, che ha fatto già impazzire il popolo di fede giallorossa.
La Roma è al lavoro sul mercato. Sono tanti i tasselli che la società capitolina dovrà mettere a disposizione di mister Daniele De Rossi in vista della prossima stagione per far sì che la squadra sia competitiva su tutti i fronti in cui sarà impegnata. Uno di quelli che però andrà preso il prima possibile riguarda il reparto offensivo.
Romelu Lukaku si può già definire un ex giocatore della Magica. Il centravanti belga dopo gli Europei tornerà a Londra. Il prestito dal Chelsea infatti scade alla fine di giugno, e la famiglia Friedkin non è intenzionata affatto a provare ad acquistare Big Rom a titolo definitivo. I costi del suo cartellino e dello stipendio sono stati giudicati troppo elevati dalla proprietà statunitense, che ha dunque tirato i remi in barca su questa possibilità.
Ma al contrario di quanto si possa pensare, né il club e né i tifosi giallorossi rimpiangeranno l’ex calciatore interista. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato infatti la Roma ha messo nel mirino un attaccante di enorme spessore, il quale in passato ha militato anche nel Borussia Dortmund e che è pronto a trasferirsi a Trigoria per la grande gioia dei tifosi.
Un fuoriclasse ex Dortmund per la Roma
Nonostante fosse dato ormai per bollito quasi da tutti, Pierre Emerick Aubameyang in questa stagione ha dimostrato, al netto dei suoi 34 anni, di essere ancora un bomber di razza.
Trasferitosi al Marsiglia a parametro zero la scorsa estate, il gabonese ha fatto mettere a referto dei numeri davvero spaventosi. In 51 partite giocate in tutte le competizioni infatti l’ex Borussia Dortmund ha messo a segno la bellezza di 30 gol, conditi anche da 11 assist forniti per i compagni. Statistiche fantastiche dunque, che a quanto pare hanno acceso i riflettori della Roma su di lui.
La Roma acquisterà Aubameyang?
Al momento quelle su un possibile trasferimento del classe 1989 nella Capitale sono delle semplici voci di mercato, che non trovano alcun riscontro ufficiale.
Tuttavia, considerando quanto fatto dal bomber nella stagione che si è da poco conclusa, non è da escludere che la società ci faccia davvero un pensierino.