“Sarà un’operazione alla Matic”: Roma, blitz lampo del nuovo DS | Stretta di mano a fine mese
Il prossimo acquisto della Magica sarà un colpo fatto sulla stessa falsa riga del centrocampista serbo, pronto a rinforzare la rosa di DDR.
Continua il lavoro della Roma sul mercato. Il club capitolino si muove costantemente su tanti nomi ed opportunità, in modo da rinforzare la rosa e renderla quanto più competitiva possibile sui vari fronti in cui sarà impegnata.
Considerando che il budget a disposizione della dirigenza per fare una campagna acquisti degna di nota non è infinito, sarà importante per i giallorossi cogliere al volo tutte le occasioni che si porranno davanti. E la prima da questo punto di vista sembra essere stata sfruttata alla perfezione.
Secondo gli ultimi rumors infatti il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi sta per chiudere un grande affare, che porterebbe nella Capitale un calciatore di grande esperienza nei prossimi giorni. Un colpo di rilievo dunque, chiuso sulla falsa riga di quanto accaduto con Nemanja Matic due anni fa.
L’annuncio sul nuovo innesto della Roma
Di recente il giornalista Tony Damascelli è intervenuto come di consueto ai microfoni di Radio Radio. Gli argomenti da lui trattati sono stati diversi, ma in particolar modo si è espresso a chiare lettere sul mercato della Roma, e sulla possibilità sempre più concreta di vedere Mats Hummels con la maglia giallorossa il prossimo anno, definendo il suo arrivo come quello di Matic di due estati fa. Di seguito le sue parole.
”Hummels è un giocatore di grande temperamento e tatticamente perfetto. Pericoloso anche in fase offensiva. Smalling mi è sempre piaciuto, sarebbe stato ancora utile alla nazionale inglese senza infortuni. L’arrivo del tedesco sarebbe un’operazione alla Matic, che però era un uomo di Mourinho. Da valutare il suo impatto in una realtà diversa come quella italiana”.
Hummels, nuovo totem difensivo romanista
Negli ultimi giorni si parla sempre di più del possibile arrivo del centrale tedesco nella Capitale, che sarebbe un colpo da novanta per la Roma. Al netto dell’età, il giocatore garantirebbe grande esperienza nella difesa giallorossa, diventando così il nuovo perno per la retroguardia di Daniele De Rossi.
Non ci resta che attendere i prossimi giorni dunque per capire se il trasferimento dell’ex calciatore del Borussia Dortmund andrà in porto e se il tecnico potrà iniziare a pensare alla squadra per il prossimo anno con un Hummels in più.