Spalletti lo lascia a casa, ora può firmare per la Roma | In attacco un obiettivo impensabile: 18 milioni per il suo cartellino
Il club capitolino è pronto a sferrare l’attacco decisivo per un giocatore che il ct azzurro non ha voluto portare con sé agli Europei.
Una delle priorità della Roma della sessione di mercato che sta per aprire i battenti riguarda l’attacco. Il club capitolino al momento ha in rosa nel ruolo di centravanti solamente Tammy Abraham e Andrea Belotti, tornato dopo la breve esperienza alla Fiorentina e che comunque non dovrebbe rimanere nella Capitale. Al termine della stagione la Magica ha salutato invece Sardar Azmoun e Romelu Lukaku dopo i prestiti dello scorso anno.
E’ cosa ovvia che i giallorossi dovranno sostituire questi due partenti con dei nomi altrettanto di livello. La dirigenza romanista dunque sta lavorando senza sosta su questo fronte, e di giorno in giorno spuntano fuori dei profili eccellenti, che fanno venire l’acquolina in bocca ai tifosi. L’ultimo in questo senso è un giocatore davvero impensabile.
Si tratta di un attaccante che è stato escluso dal commissario tecnico Luciano Spalletti in vista degli Europei, ma che piace tanto sia a Daniele De Rossi che alla società capitolina, la quale è pronta a mettere sul piatto la bellezza di 18 milioni di euro per assicurarsi il suo cartellino.
Un centravanti a sorpresa per DDR
Al netto della retrocessione del suo Sassuolo in Serie B, la stagione di Andrea Pinamonti non è stata affatto negativa. Il classe 1999 scuola Inter infatti ha giocato tutte e 38 le partite del campionato, durante le quali ha messo a segno 11 reti. Doppia cifra raggiunta dunque per lui, nonostante i problemi della sua squadra.
Ciò nonostante però il 25enne non è stato praticamente mai tenuto in considerazione dal ct Luciano Spalletti per una chiamata in nazionale, anche se qualcosa di positivo per il suo futuro potrebbe accadere comunque. A quanto pare infatti la Roma lo ha messo nel mirino per rafforzare il suo attacco, e a breve dovrebbe bussare alla porta neroverde.
La Magica lavora sul prezzo
Il Sassuolo vorrebbe una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro per lasciar partire il proprio centravanti. L’impressione è che a 18 si potrebbe chiudere.
Si tratterebbe dunque di un buon colpo per i capitolini, che nel ruolo di vice Abraham andrebbero a prendere un giocatore di assoluta validità e che ha ancora margini di miglioramento. Attenzione però alla concorrenza, visto che sono tanti i club su di lui.