Doppietta giallorossa, Calafiori lo annuncia in prima persona | I tifosi sono al settimo cielo
Notizia pazzesca per la Lupa, che ha fatto gioire i tifosi giallorossi, resi felici dalle parole del giocatore dal ritiro della nazionale.
E’ senza dubbio uno dei calciatori del momento Riccardo Calafiori. Dopo una stagione meravigliosa disputata con la maglia del Bologna, e conclusasi con una storica qualificazione in Champions League per il club felsineo, il difensore, riadattato a centrale con grande successo da parte di Thiago Motta, si sta mettendo in mostra anche con la nazionale azzurra ad Euro 2024.
Di conseguenza su di lui si stanno incominciando a muovere diverse voci. Dalla Juventus, dove riabbraccerebbe proprio l’allenatore che lo ha reso grande, ad addirittura il Real Madrid, che sembrerebbe averlo individuato come innesto ideale per dare freschezza alla propria retroguardia.
Intanto però dal ritiro della selezione allenata da Luciano Spalletti, è stato proprio il classe 2002 ad aver fatto un annuncio a dir poco clamoroso, che ha messo in risalto una incredibile doppietta giallorossa. La piazza romanista è subito scattata in piedi dopo aver appreso le sue parole, e tutti i tifosi adesso sono al settimo cielo.
Le parole che fanno estasiare la piazza
Nei giorni scorsi il profilo ufficiale di Instagram della nazionale azzurra ha pubblicato un video in cui veniva chiesto a Riccardo Calafiori di schierare la sua formazione ideale di calcio a 5 che avessero giocato per la nazionale. Al momento delle scelte l’ex difensore romanista ha deciso di inserire ben due ex calciatori della Roma, ovvero Francesco Totti e Daniele De Rossi. Doppietta giallorossa dunque nello ‘schema’ del difensore,
La squadra poi è stata completata con Buffon tra i pali, Maldini in difesa e Pirlo in mezzo al campo, per un quintetto da sogno. A gioire di queste scelte però sono stati i tifosi giallorossi, che hanno apprezzato il gradimento di Calafiori nei confronti di due idoli della piazza, con cui ha condiviso lo spogliatoio. Addirittura poi hanno intrapreso le scelte del giocatore come un gradimento per un ritorno nella Capitale.
Quasi impossibile un ritorno di Calafiori
Al netto dell’esaltazione dei tifosi e delle parole del ragazzo, un ritorno nella Capitale ad oggi per il calciatore del Bologna è pressoché impossibile.
I soldi chiesti dai felsinei per il suo cartellino sono fuori portata per i giallorossi, e inoltre su di lui c’è la forte concorrenza di top club europei.