Home » ‘Mi manda Spalletti’: a centrocampo spunta Jorginho | Con lui è un reparto da Scudetto

‘Mi manda Spalletti’: a centrocampo spunta Jorginho | Con lui è un reparto da Scudetto

Jorginho e Frattesi - Lapresse - Ilromanista.it
Jorginho e Frattesi – Lapresse – Ilromanista.it

Il nome del centrocampista fa gola a molti club in Serie A. Ecco cosa potrebbe accadere, con i giallorossi alla finestra.

Come ogni calciomercato che si rispetti, il nome di alcuni giocatori torna in auge come una moda, catalizzando le attenzioni e riempiendo le pagine dei giornali. Anche in questo caso parliamo di Jorginho, vero ago della bilancia quando si parla di equilibrio per la nostra nazionale.

Il palleggio dell’italo-brasiliano e del compagno di reparto Barella ha mandato in tilt l’Albania e adesso tutti si aspettano una conferma in un test sicuramente più probante come quello contro la Spagna. Gli azzurri devono dimostrare di non essere venuti in Germania per fare le comparse.

Tornando al mercato, le voci su un presunto interessamento di alcuni club italiani si fanno sempre più fitte e anche la Roma sarebbe interessata al giocatore. I giallorossi in realtà starebbero cercando un giocatore con caratteristiche diverse ma l’occasione di mercato potrebbe essere molto ghiotta.

Proprio il ct della nazionale italiana, con la sua cura, potrebbe far tornare in auge il nome dell’ex centrocampista del Napoli ora vice capitano all’Arsenal. L’esperienza in Premier League potrebbe dunque essere arrivata agli sgoccioli.

Un percorso al contrario

Se tanti giocatori della Serie A sognano di giocare in Inghilterra, per Jorginho il percorso potrebbe essere inverso. Nessuno ha mai messo in discussione le qualità del centrocampista classe 1991 e anche la Juventus qualche mese fa ci aveva pensato facendo un sondaggio con l’entourage del calciatore.

L’assist per i club italiani arriva da Spalletti e la Roma, nel caso in cui non arrivasse ai primi obiettivi della lista per la mediana, potrebbe persino farci un pensierino. L’Europeo in Germania in questo senso rappresenta la vetrina ideale per capire cosa potrebbe dare alla causa il possibile nuovo innesto.

Jorginho/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Ascoltando De Gregori

Se è vero che “non è da un rigore che si giudica un giocatore”, come canta il tifoso De Gregori, questa Roma vuole capire fino in fondo quale possa essere il rinforzo perfetto per completare il reparto a disposizione di Daniele De Rossi. La ricerca non è ancora finita ma qualche indizio è stato lasciato sulla scrivania dei dirigenti.

Tra sfortuna e occasioni mancate (vedi l’ultima esperienza con Renato Sanches) la mediana giallorossa deve trovare presto il suo padrone. È questo il momento per tirare una linea e stringere verso il prossimo obiettivo. Sarà proprio Jorginho?