Panico Mancini, la maxi offerta spaventa i tifosi | Il suo addio sembrava impossibile
La notizia che può togliere il sonno ai tifosi giallorossi ora potrebbe diventare realtà. Le cifre e i dettagli della trattativa.
Sembrava impossibile potesse accadere ma nel calcio spesso la razionalità e il buon senso stanno in panchina. Meglio lasciarsi cullare da voci incontrollate o divertirsi grazie a sensazionali titoli. L’altra parte della città si gode il momento e sorride per le disgrazie altrui.
Non potrebbe essere altrimenti. La Roma rischia di perdere una delle colonne del presente e soprattutto del futuro. Un giocatore che ha dimostrato con i fatti di meritare i grandi palcoscenici e con l’esempio di poter persino guidare i più giovani nella scalata verso il successo.
L’estate giallorossa è tuttavia stranamente silenziosa. Di botti veri e propri non se ne sentono, forse è tempo di lasciare spazio agli Europei in Germania. Per il giocatore saranno queste ore di riflessione o tutto tornerà nella norma? Ci sono dei segnali che spiegano meglio la faccenda.
Il suo addio sembrava impossibile ma di fronte a certe offerte è difficile dire no. La Roma in questo momento storico non può permettersi di declinare alcuna chiamata in entrata. Ecco cosa potrebbe accadere nelle prossime ore.
La strategia giallorossa
Quando si deve costruire una squadra e c’è di mezzo il calciomercato le strade percorribili per una società di calcio sono almeno un paio. Puntare sulle colonne del gruppo e aggiungere prospetti di qualità oppure cedere un pezzo richiesto sul mercato e allestire una rosa comunque competitiva grazie alla ritrovata liquidità.
Non sarebbe quest’ultima la strategia della famiglia Friedkin ma nel mercato mai dire mai. Le variabili sono tante e il bilancio della squadra capitolina va sicuramente protetto.
L’addio più difficile
Per i giallorossi sarebbe un colpo al cuore un addio del genere. Per ora si tratta soltanto di voci e non c’è assolutamente nulla di concreto ma il futuro di Gianluca Mancini potrebbe essere lontano dalla Capitale.
Non sarebbe in quel caso il giocatore a chiedere la cessione ma i giallorossi ad approfondire un contatto proveniente dall’estero. Difficile infatti pensare a un giocatore così legato all’ambiente vestire la maglia di club rivali. La Roma farà di tutto non solo per trattenere i giocatori migliori ma cercherà di completare una rosa che dovrà lottare almeno su due fronti. Il diktat della società è chiaro e si chiama Champions League.