Prendiamo il nuovo Toni: pronta per lui la numero 9 | Implacabile in area di rigore
Il nuovo oggetto del desiderio del mercato estivo assomiglia al campione del mondo 2006 in tutto e per tutto, ed è pronto a caricarsi il peso dell’attacco del club sulle spalle.
La sessione di trasferimenti estiva è ancora nella sua fase embrionale, ma i club hanno già cominciato a muoversi per capire su quali calciatori puntare. Come spesso accade in questo periodo le squadre stilano una lista dei desideri, dalla quale usciranno i nomi dei rinforzi.
Uno dei giocatori che piace di più al momento è un centravanti vecchio stampo, spesso paragonato ad un certo Luca Toni, vecchia conoscenza della Roma e campione del mondo nel 2006 con la nazionale azzurra.
Un club in particolare infatti sembra essere seriamente interessato al bomber in questione, ed è pronto ad affidargli la maglia numero 9 nella prossima stagione e soprattutto a dargli in mano tutto il peso del reparto offensivo. Una responsabilità non da poco per lui, che però vuole cogliere al balzo.
Un bomber al centro delle voci
Uno dei profili più chiacchierati degli ultimi tempi nel nostro campionato è senza dubbio Lorenzo Lucca, reduce da una buona annata con la maglia dell’Udinese e che di conseguenza è finito nel mirino di diverse big. Come detto le voci sul suo conto sono tantissime, e in particolare anche quelle riguardanti i paragoni cominciano a farsi importanti. Di recente infatti il centravanti è stato accostato proprio a Luca Toni.
”Lucca è la fotocopia di Toni. Ha una struttura fisica che ha risentito a livello osseo della sua crescita iniziale. Ha fatto esperienze in Serie A, in Serie B e anche all’estero”. Queste le parole rilasciate sul suo conto da Giuseppe Cannella, direttore sportivo che ha affrontato come ultima esperienza nella sua carriera un soggiorno a Siena.
Dove giocherà Lucca?
Così come aumentano per lui gli elogi, anche i rumors di mercato crescono giorno per giorno per il ragazzo classe 2000. Il club interessati ad oggi sono diversi, ma alcuni più degli altri sembrano essere intenzionati a farsi avanti seriamente.
In primis troviamo la Fiorentina, da tempo alla ricerca di un bomber valido. Anche il Napoli poi sta valutando sul serio di acquistarlo, visto che il 23enne piace ad Antonio Conte. In corsa per il suo acquisto pure la Roma, che deve prendere qualche attaccante dopo gli addii di Lukaku e Azmoun.