Roma, al risveglio la notizia UFFICIALE | I tifosi hanno atteso 4 anni: prime foto con la maglia giallorossa
Tra le tante notizie ufficiose di calciomercato (belle e brutte) sulla Roma, ecco un’ufficialità per cui i tifosi hanno atteso la bellezza di quattro anni.
Incastrato nel mercato sostenibile e con poco potere economico, Florent Ghisolfi sta cercando di rendere effettive le richieste di un Daniele De Rossi voglioso di iniziare nel migliore dei modi la sua prima esperienza su una panchina, dall’inizio.
La buona notizia, o presunta tale, arriva da Deportes COPE Valencia secondo cui sarebbe fatta per Buba Sangare, talentuoso terzino destro, classe 2007, in forza al Levante. Secondo i media spagnoli, l’affare per la Roma è fatta.
Sempre dalla Spagna, però, una notizia, sempre vera o presunta tale, meno bella sulla Roma. Niente da fare per Mats Hummels, che il prossimo 30 giugno non sarà più un giocatore del Borussia Dortmund finalista di Champions League.
Ma non vedremo l’ex campione del mondo tedesco in Serie A, sulle sponde giallorosse del Tever per la precisione. “Giocherà con il Maiorca, è solo una questione di dettagli”. Così Timo Boll, consulente di mercato alla stampa isolana. “Non gli interessano i soldi – avrebbe detto l’agente del 35enne -. La priorità di Hummels è vivere in posto tranquillo”. Tant’è.
Perché Hummels?
La Roma comunque ci proverà, fino alla fine per l’esperto centrale tedesco. La motivazione è semplice, dopo aver perso Huijsen, tornato alla Juventus dopo il prestito secco, potrebbe andare via anche Chris Smalling.
L’agente del difensore inglese si sta muovendo per cercare di capire la fattibilità di portare il giocatore in Arabia Saudita, ovviamente, l’unica vera possibile destinazione che possa garantirgli un buon contratto, e alla Roma un tesoretto da investire nel mercato. Un po’ come Aouar, che non rientra nei piani di Daniele De Rossi. Secondo la stampa francese, potrebbe fare ritorno in Ligue 1, magari al Nizza, anche se per il momento la trattativa sembra essere nella fase dei sondaggi.
Aspettando il mercato
Tutto questo, finora, è più o meno ufficiosità, l’ufficialità è che dopo tanti anni la Roma tornerà ad essere una squadra di EA Sport FC25. Le prime indiscrezioni social d’altronde non ammettono dubbi.
Oltre al logo con la data di nascita, nelle prime release si vede Gianluca Mancini con tanto di maglia da gioco. Arrivederci Roma Fc. Ma anche Real Madrid, Liverpool, Juventus, le prime a non aver concesso la licenza a uno dei gaming più famosi sul calcio.