Roma, il sogno diventa realtà: “Si potrà ripensare allo scudetto” | L’ex capitano non ha dubbi, l’obiettivo è chiarissimo
Annuncio strepitoso da parte dell’ex bandiera romanista, che ha mandato in visibilio la piazza, la quale adesso sogna di ripetere il successo del 2001.
Con una campagna acquisti ancora agli albori, ai piani alti del club capitolino è già tempo di pensare agli obiettivi del prossimo anno, quando si potrà iniziare la stagione con un Daniele De Rossi carichissimo e che negli ultimi mesi del campionato terminato poco fa ha fatto molto bene.
Ovviamente il traguardo da raggiungere a tutti i costi è la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. E’ da tempo che non si gioca la competizione in questione sulla sponda giallorossa del Tevere, e dopo l’ennesimo mancato accesso di quest’anno la voglia, o meglio la necessità, di tornare a giocarla è davvero tanta.
Ma nelle ultime ore delle voci clamorose, o meglio, una in particolare, non ha avuto paura di pronunciare la parola scudetto per il club romanista. L’ex capitano romanista infatti ha fatto capire chiaro e tondo che si potrà ripensare al tricolore, senza alcun indugio.
Le parole che fanno impazzire la piazza
Di recente Francesco Totti, che dalle parti di Trigoria non ha di certo bisogno di presentazioni, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua ex squadra. In primis il Pupone ha incoronato il suo vecchio compagno di squadra e vice capitano Daniele De Rossi, indicandolo come l’eletto per il futuro della Roma per molti anni. In seguito poi il numero 10 ha parlato anche degli obiettivi del futuro e di quando la Magica potrà tornare a competere per lo scudetto. Di seguito le sue affermazioni.
”Penso che Ghisolfi gli metterà a disposizione una squadra competitiva per tornare in Champions League: è giusto che adesso facciano le loro valutazioni, poi a fine agosto tracceremo un bilancio vedendo i movimenti di mercato. Lo scudetto? L’obiettivo per questa stagione è tornare in Champions League. Quando avremo un’altra mentalità e altre prospettive si potrà ripensare allo scudetto”.
Scudetto Roma, serve ancora tempo
Francesco Totti ha fatto capire che, anche con un tecnico come De Rossi, capace ed entusiasta, puntare al tricolore al momento è pura utopia.
Serve un tipo di progetto e di investimento diverso per competere per un traguardo del genere. Dunque, chiunque tra i tifosi romanisti abbia sognato di provare a vincere il campionato, è stato smontato dalle parole del Pupone. Anche se il calcio è strano…