Roma, niente da fare per il rinforzo difensivo: accordo trovato con un altro club | Ghisolfi e De Rossi ragionano sulle altre opzioni
Svanisce del tutto un grande innesto per la retroguardia romanista, il quale ha ormai raggiunto l’intesa con un’altra società.
Il club capitolino sta lavorando con grande intensità per la sessione di mercato estiva che aprirà i battenti nelle prossime ore. L’idea della società è quella di rafforzarsi a tutti gli effetti, ma non con l’acquisto di figurine utili solamente dal punto di vista mediatico, bensì con degli innesti mirati e utili soprattutto per gli schemi di mister Daniele De Rossi.
Per questa ragione dunque si sta facendo una selezione accurata dei profili su cui provare a puntare. La lista della spesa formulata dal tecnico insieme alla dirigenza è più lunga che mai, ma ciò nonostante cominciano ad intravedersi le priorità su cui il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi dovrà far leva in maniera importante.
La riduzione dei nomi seguiti dalla Roma però è dovuta anche alle scelte degli stessi giocatori finiti nel mirino giallorosso. Uno di questi ad esempio, che sarebbe dovuto essere il principale innesto per dar manforte alla retroguardia della Lupa, è ormai sfumato in quanto ha già trovato l’accordo con un altro club. Adesso Capitan Futuro e il ds transalpino dovranno trovare l’alternativa al suo profilo.
Salta l’arrivo del centrale difensivo
Dopo aver vinto la sesta Champions League della sua carriera, Nacho Fernandez, capitano del Real Madrid, ha deciso di lasciare i Blancos. Il suo contratto in scadenza alla fine di giugno ha influito parecchio su questa decisione, e il calciatore saluterà il club che lo ha svezzato e reso un campione dopo tantissimi anni.
Il suo futuro però non sarà nemmeno più in Europa. Giunto all’età di 34 anni infatti lo spagnolo ha deciso di trasferirsi in Arabia Saudita, e a breve firmerà un ricco contratto con l’Al Ittihad, dove ritroverà il suo ex compagno Karim Benzema. Nulla da fare dunque per i club che erano sulle sue tracce, su tutti la Roma e l’Inter.
Alternativa di lusso allo spagnolo
Per la difesa però la Roma ha messo nel mirino un altro nome di grande valore, anch’egli finalista dell’ultima coppa dalle grandi orecchie.
Stiamo parlando di Mats Hummels, in scadenza con il Borussia Dortmund e che avrebbe già iniziato i dialoghi con la società della famiglia Friedkin per un trasferimento nella Capitale. Vedremo nelle prossime ore come si svilupperanno le cose.