Home » “Siamo un cimitero degli anziani”: Roma, lo sfogo è devastante | Il primo colpo fa infuriare i tifosi

“Siamo un cimitero degli anziani”: Roma, lo sfogo è devastante | Il primo colpo fa infuriare i tifosi

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Attacco duro della piazza nei confronti della società capitolina in vista del primo colpo di questa campagna acquisti estiva.

Il mercato estivo sta per entrare nel vivo, e in casa Roma si comincia a fare sul serio. Il club capitolino vuole rendere sempre più competitiva la rosa in modo da lottare per i propri obiettivi. Mancare ancora la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, che da tempo ormai non si disputa, sarebbe una vera e propria tragedia, ed è per questo che la società non vuole sbagliare e sta lavorando per rafforzarsi.

I nomi seguiti dalla dirigenza romanista sono ovviamente tanti, e tra questi non mancano affatto i profili di alto livello, che stanno facendo sognare ad occhi aperti la piazza e tutto l’ambiente. Quello che però si appresta con sempre più probabilità a diventare il primo nuovo acquisto della sessione di mercato attuale ha destato a sorpresa le lamentele del popolo giallorosso.

Il suo arrivo ha generato proteste in quanto la Roma è stata definita ”un cimitero degli anziani”. Al contrario di quanto si era immaginato dunque il suo approdo nella Capitale non sarà granché gradito alla tifoseria. L’esperienza alla Magica del calciatore dunque rischia già di iniziare con il piede sbagliato.

Un acquisto non gradito

Nelle scorse ore il giornalista Mario Corsi, sempre vicino a quanto accade attorno alla Roma, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo parlando di vari temi. In particolare però si è soffermato sul mercato della Magica, e sul sempre più possibile arrivo di Mats Hummels nella Capitale. E’ proprio l’acquisto dell’ex difensore del Borussia Dortmund che non sta piacendo granché a Corsi, soprattutto per una questione anagrafica.

Hummels? 36 anni a dicembre… ormai siamo un cimitero degli anziani. Però tra lui e Smalling mi prendo il tedesco, ha avuto una carriera straordinaria, ha molto rallentato rispetto a quello che era prima, ma rallentato nella Roma significa essere il capitano”. Queste le parole del giornalista.

Mats Hummels/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Hummels sarà comunque un colpaccio

Al netto della questione legata alla sua età, l’arrivo del difensore tedesco rappresenta comunque un innesto di grande rilievo per la Roma, la quale accoglierebbe un centrale di caratura internazionale.

Anche se per una sola stagione infatti Hummels può dare tanto alla causa giallorossa, e si prepara a mettersi a disposizione di Daniele De Rossi per far tornare la Magica dove merita.