Volete il nostro goleador? Allora facciamo uno scambio | L’ex PSG a un passo dalla Roma: può giocare in 3 ruoli diversi
Nonostante le notizie un po’ così che arrivano dalla Premier, la Roma si sta per rinforzare. Ecco un jolly per Daniele De Rossi.
La chiusura della trattativa tra l’iraniano Farhad Moshiri e Dan Friedkin divide il popolo giallorosso. C’è chi è preoccupato, e non poco, perché la Roma, già alle prese con evidenti problemi economici in fatto di mercato, rischia di passare in secondo piano rispetto all’Everton, la nuova squadra del proprietario giallorosso.
Sì perché l’Everton vanta un palmares migliore della Roma, milita in Premier, un campionato con più appeal rispetto alla Serie A, ma soprattutto ha uno stadio di proprietà, nuovo di zecca, funzionale tra un anno.
Tutto ciò, in pratica che la Roma non ha e difficilmente potrà mai avere pensando a cosa c’è a Pietralata ora, neanche la parvenza dello stadio che i Friedkin vogliono costruire, da anni peraltro. C’è chi, invece, crede alla società, come sottolineato da Gazzetta dello Sport.
Tra la proprietà in maniera informale e le dichiarazioni abbastanza rassicuratrici di Lina Souloukou, si sottolinea che questa operazione di prendere l’Everton non intaccherà minimamente l’ambizioso progetto texano sulla Roma, soprattutto non c’è all’orizzonte alcun piano di dismissione del club giallorosso. Tant’è.
De Rossi ammicca, Ghisolfi si muove
Tanti nomi per il momento sul taccuino di Ghisolfi. Chiesa e Bellanova i preferiti per Daniele De Rossi, al netto di un centravanti che va trovato, se non due, visto che Lukaku è tornato al Chelsea, e Abraham verrà ceduto davanti a un’offerta presumibilmente congrua.
Ma sono gli esterni il chiodo fisso di Daniele De Rossi, così prende forma una trattativa con una Fiorentina che avrebbe ammiccato alla possibilità di prendere Belotti, soprattutto dopo il placet di Raffaele Palladino. Così Ghisolfi si muove.
Tre ruoli in uno
Roma su Jonathan Ikonè, esterno tuttofare francese che per la Fiorentina è un giocatore cedibile. Per De Rossi un ottimo rinforzo che risponde a tutte le caratteristiche richieste dall’allenatore giallorosso.
Gioca prevalentemente come esterno d’attacco destro, è di piede mancino, sa come saltare l’uomo, possiede buona velocità e grande tecnica di base; è molto abile nei dribbling la sua migliore qualità. Che fa rima con duttilità tattica: può ricoprire ben tre ruoli, utilizzabile sia su entrambe le corsie esterne, sia anche come trequartista all’occorrenza. L’imprevedibilità dell’ex Paris Saint Germain ne fa un profilo molto appetibile per la Roma. Se sarà un’operazione direttamente concatena a Belotti o meno, lo scopriremo solo vivendo.