Calciomercato Roma, a centrocampo si spinge per l’interista | Ballano pochi milioni, ma Marotta si è quasi convinto
Il club capitolino vuole a tutti i costi il calciatore nerazzurro e a breve troverà l’intesa con il presidente della Beneamata, regalando un rinforzo importante per la mediana di DDR.
La Roma sta lavorando a tutto spiano per il futuro. Il club capitolino sa che la prossima stagione dovrà essere quella del ritorno in Champions League. Giocare la coppa dalle grandi orecchie porta denaro e prestigio, e per questa ragione la Magica vuole tornarci a tutti i costi, dopo un’assenza durata diversi anni, e che quest’anno è svanita di poco.
C’è la consapevolezza in quel di Trigoria che sotto la guida di Daniele De Rossi si può fare bene, e che l’obiettivo in questione non è poi così lontano. Di sicuro però con un grande aiuto proveniente dal mercato le cose si farebbero molto più facili per la squadra. Ed è per questo che il nuovo ds Florent Ghisolfi ha già acceso i motori.
In particolare c’è un calciatore dell’Inter che da tempo stuzzica le fantasie della dirigenza romanista e anche del tecnico nato ad Ostia, e che a quanto pare è sempre più vicino a trasferirsi nella Capitale. Infatti l’intesa tra i due club è sempre più vicina, e ballano pochi milioni per far andare in porto la trattativa e convincere il presidente nerazzurro Beppe Marotta a lasciar partire il calciatore.
Biglietto Milano-Roma prenotato
La Roma per rafforzare la propria linea mediana sembra aver messo nel mirino un nome a sorpresa. Stiamo parlando di Lucien Agoumé, centrocampista dell’Inter che ha passato la seconda parte della stagione in corso in prestito al Siviglia.
Il 22enne francese ha dimostrato di avere ottime qualità, e ha ancora tempo per esplodere, ed è per questo motivo dunque che proprio il club capitolino potrebbe puntare su di lui, affidandogli un posto in squadra per il prossimo anno e avendo la chance di seguire i consigli di uno come DDR che in quel ruolo ha fatto una ‘discreta’ carriera.
Innesto low cost per la Lupa
L’acquisto del classe 2002 francese sarebbe un grande affare anche in termini economici. L’Inter per lasciarlo andare chiede una cifra di circa 10 milioni di euro, ma il presidente Beppe Marotta si accontenterà anche di qualcosina in meno.
Vedremo dunque se realmente Ghisolfi punterà su un ragazzo che ha già avuto modo di visionare nel campionato francese.