Hummels, frenata improvvisa: “Io non so nulla” | Tifosi e società gelati, ora si pensa ad altri nomi
Brutte notizie per il club, che adesso vede svanire del tutto un affare davvero molto importante che sembrava ormai andato in porto.
E’ il mercato il tema caldo di questi tempi per quanto riguarda il mondo del calcio. Con i campionati fermi, i club sono al lavoro per progettare il futuro, e stanno spingendo forte sull’acceleratore per mettere insieme delle squadre competitive. Ovviamente però i rumors e le indiscrezioni sono tanti, e accostano spesso e volentieri diversi calciatori ad i club.
Ad esempio per quanto riguarda la Roma nelle ultime settimane si sta parlando parecchio di un possibile trasferimento di Mats Hummels. Il centrale tedesco rimarrà svincolato dopo la scadenza del proprio contratto con il Borussia Dortmund, e potrà accasarsi a parametro zero in un altro club.
Ma nelle ultimissime ore è stato proprio il calciatore a smentire categoricamente la possibilità di passare nel club, dicendo addirittura di non saperne nulla della trattativa. Un colpo al cuore dunque sia per il club e per tutto l’ambiente.
Le parole di Hummels che fanno rabbrividire la squadra
Qualche giorno fa il difensore tedesco è intervenuto in diretta su Twitch nel corso di una live. Ovviamente al calciatore non poteva non essere posta una domanda sul suo futuro, e in particolar modo gli è stato chiesto se fosse vero che il suo trasferimento al Maiorca, altro club oltre alla Roma a cui l’ormai ex Borussia Dortmund è stato accostato di recente, fosse quasi in dirittura d’arrivo.
Divertito dalla cosa, Hummels ha fatto capire chiaramente la verità con le seguenti parole: ”Ho letto la notizia riguardante il mio trasferimento al Maiorca. Molte persone me l’hanno inviata, ma per adesso non so nulla”. Affermazioni dunque che smontano tutta l’ipotesi di un suo approdo in Spagna, e che di conseguenza hanno gelato i tifosi e la società iberica, che speravano di poter accogliere un nome del suo calibro.
Hummels si avvicina alla Roma?
Scartata anche l’ipotesi Maiorca, per il difensore tedesco le alternative cominciano ad essere molto poche, e di conseguenza sta prendendo sempre maggiore quota quella che porta nella Capitale.
I prossimi giorni potrebbero essere già quelli decisivi per vedere il trasferimento di Hummels in giallorosso diventare realtà. Roma aspetta, così come Daniele De Rossi, che non aspetta altro che accogliere un calciatore del suo calibro per comandare la retroguardia del prossimo anno.