Roma, trovato il nuovo Barella | A 21 anni ha già stregato la Spagna: beffata mezza Europa
I giallorossi sono finalmente pronti a prendersi una storica rivincita. Tutto sul centrocampista che ha stregato Ghisolfi.
Era l’estate del 2019, già 5 anni fa e il nome di Nicolò Barella era nella lista di quei giocatori che avrebbero potuto avere un grande futuro. Il calciatore cresciuto con la maglia del Cagliari ha rispettato tempi e aspettative, al punto da diventare l’unico centrocampista italiano che ci invidiano all’estero.
Come confermato dallo stesso giocatore in occasione di una recente intervista, la chiamata della nazionale è stata premonitrice. Di lì a poco sarebbe arrivata anche la trattativa con una big per compiere il definitivo salto in carriera.
E così è stato. Ci ha pensato l’Inter a investire circa 45 milioni di euro per assicurarsi un giocatore che ora ne vale almeno il doppio. In mezzo al campo sa fare tutto ed è probabilmente uno dei giocatori più simili all’idea di calcio del ct Luciano Spalletti.
Prima che Barella accettasse la corte dell’Inter però anche la Roma aveva fatto un tentativo per il giocatore. C’è stato un momento esatto della trattativa in cui il presidente Giulini aveva persino dichiarato che l’Inter era sparita. Il resto è storia.
L’ora della rivincita
A distanza di 5 anni la Roma può finalmente recuperare e assicurarsi un giocatore molto importante, seguito da diversi club europei. Questa volta però serviranno argomenti convincenti e il giusto tempismo per non restare con un pugno di mosche in mano.
Individuato l’obiettivo di mercato è arrivato il momento di stringere per non avere rimpianti di alcun tipo. I giallorossi avrebbero infatti individuato in Javi Guerra, centrocampista classe 2003 del Valencia, il rinforzo ideale per dare energia al centrocampo.
Tutti i dettagli
Il calciatore spagnolo ha recentemente attirato su di sé le attenzioni dei principali club europei e anche il Napoli in Italia conosce bene le sue qualità. Javi Guerra ha una valutazione di circa 25 milioni di euro e i giallorossi, se vorranno iscriversi alla corsa per il giovane talento, dovranno fare i conti con Antonio Conte. L’ex tecnico della Juventus vuole rivoluzionare la squadra, abbassando in questo caso anche l’età media.
Il reparto centrale del campo è stato individuato da De Rossi come una priorità in sede di trattative. Il tempo stringe e la prossima settimana potrebbe essere molto importante in tal senso per capire se la Roma vorrà accelerare o se lascerà la strada spianata ad altri club interessati al centrocampista.