Se mi danno più soldi ci vado di corsa | Roma, clamorose affermazioni catturate dai microfoni: tutta la società è senza parole
Hanno del clamoroso alcune recenti affermazioni catturate dai microfoni: si è lasciato andare senza problemi. Il Club è senza parole.
Il calciomercato estivo partirà ufficialmente il prossimo 1° luglio e in casa Roma la situazione attuale è caratterizzata da un certo immobilismo. Dopo aver riscattato Angelino dal Lipsia, la società è ancora in una fase di valutazione in attesa di accelerare le operazioni.
Ad andare a gonfie vele in questo momento è invece la campagna abbonamenti che sta letteralmente volando. La prima fase di rinnovo delle tessera si è conclusa con ben 31mila sottoscrizioni. E’ attiva ora la seconda fase e una volta aperta poi la vendita libera sarà facile raggiungere o addirittura superare i 40mila dell’anno scorso.
Nonostante la Roma nell’ultima stagione non sia riuscita a raggiungere i suoi obiettivi e cambierà profondamente anima il prossimo anno, l’amore e la passione dei tifosi restano assolutamente immutate. I romanisti andranno a prescindere allo stadio per guardare le partite della loro squadra del cuore.
Dal canto suo la società vuole in qualche modo ripagare la fiducia che stanno manifestando i tifosi. De Rossi e il nuovo direttore sportivo Ghisolfi stanno lavorando a stretto contatto. L’obiettivo è migliorare l’organico con calciatori adatti alle richieste del mister e in linea con la nuova politica del club.
Sfuma Pavlidis
Una delle necessità è senza dubbio trovare un nuovo centravanti. Tanti, tantissimi i nomi sul taccuino dei dirigenti giallorossi, ma nessuno ha al momento scalato le gerarchie. Un profilo da depennare è però quello di Vangelis Pavlidis, bomber dell’Az Alkmaar che nell’ultima stagione ha messo a referto 33 gol e 6 assist.
E’ stato cercato anche dalla Roma, ma il suo futuro sarà al Benfica. L’attaccante greco, in una recente intervista, ha raccontato: “Il calcio è diventato business. Le squadre sono aziende e anche i calciatori lo sono diventati. E tutti cercano di migliorare, di farsi conoscere e fare soldi.
L’ammissione del greco
Ogni calciatore ha la sua logica e fa ragionamenti. Molti che scelgono la strada dell’Arabia Saudita penso lo facciano per aiutare la propria famiglia, per avere una vita migliore in termini economici. E poi questi campionati crescono grazie alla qualità dei giocatori che vi si trasferiscono.
Tutte le persone lavorano per fare soldi, hai bisogno di soldi per vivere. Non puoi farlo solo per divertimento, a volte devi diventare un po’ meno romantico. I soldi potrebbero essere il primo criterio nella scelta così come potrebbero essere il secondo o il terzo. Il mio criterio è uno: se mi offrono un lavoro migliore, andrò dove mi pagano di più”.