Terremoto Italia, spogliatoio spaccato in due: “Strascichi dei vari derby” | La rivalità cittadina rovina la spedizione azzurra
Rivelazione incredibile sul conto di due calciatori della nazionale azzurra, che rischia di mandare in frantumi l’armonia creatasi nello spogliatoio.
Con i vari campionati che sono fermi, la concentrazione di tifosi e appassionati è tutta sull’Europeo che si sta disputando in Germania.
L’ambiente attorno alla nazionale azzurra spera di poter ripetere in qualche modo il cammino che è stato fatto tre anni fa, anche se è ovviamente molto complicato. Tuttavia l’aria che si respira dal ritiro dei ragazzi di Luciano Spalletti è piuttosto serena e distesa.
Nelle scorse ore però una clamorosa rivelazione ha fatto venire alla luce una vera e propria frattura nello spogliatoio italiano, dovuta alla rivalità cittadina che c’è tra Roma e Lazio.
Le dichiarazioni su quanto è accaduto in casa azzurra
Nei giorni scorsi Luigi Di Biagio, ex calciatore tra le altre della Roma, è intervenuto ai microfoni di Tv Play, raccontando un curioso aneddoto riguardante gli Europei del 2000 in cui era stato convocato in nazionale. L’ex centrocampista ha svelato che durante quella spedizione Totti e Nesta, ai tempi rispettivi simboli di Roma e Lazio, non si parlavano a causa delle vicende accadute durante i derby. Di seguito le sue parole.
”Prima della spedizione per Euro 2000 Totti e Nesta non si parlavano. Si conoscevano sin da piccoli, erano cresciuti insieme, ma si ignoravano. Non si parlavano per via di quella famosa maglia, ‘Vi ho purgato ancora’. Giocavano alla Play Station e stavano zitti. In allenamento uno da una parte e uno dall’altra. Prima della partenza allora gli dicemmo: ‘Guardate che potete parlare eh’. Scoppiarono in una risata e partimmo per la spedizione europea. Erano amici da una vita, ma uno giocava nella Roma e uno nella Lazio. Si portavano dietro gli strascichi dei vari derby e questa cosa faceva ridere”.
Quasi nemici per via della rivalità capitolina
L’aneddoto raccontato da Di Biagio mette in luce in maniera pesante qual è l’atmosfera che si respira nella Capitale durante i derby e non solo, anche tra i calciatori.
Totti e Nesta si sono sempre rispettati, ma un episodio accaduto durante una stracittadina ha rischiato di rovinare il loro rapporto e lo spogliatoio della nazionale azzurra.