Ufficiale, collaborazione vincente tra De Rossi e Ghisolfi | Insieme lo hanno convinto: colpo visionario e tifosi in estasi
Blitz fulmineo per i giallorossi che hanno chiuso per il primo acquisto del mercato estivo, ecco chi giocherà nella Roma la prossima stagione
Il mercato della Roma entra finalmente nel vivo. Il nuovo direttore sportivo Ghisolfi ha identificato con mister Daniele De Rossi il primo acquisto del mercato di rafforzamento dell’organico. Grande soddisfazione per l’uomo che subentra a Tiago Pinto e che avrà il compito di migliorare il tasso tecnico del parco giocatori a disposizione dell’allenatore giallorosso.
Prima di scoprire di chi si tratta ecco un quadro più esaustivo possibile sui movimenti del club, sia in entrata che in uscita. Roma che dovrà sostituire i vari Romelu Lukaku, Aouar, Azmoun in attacco e Spinazzola nel reparto arretrato, quattro giocatori che hanno già lasciato Trigoria.
Gli obiettivi in entrata sono in primis Federico Chiesa, nel mirino anche del Napoli e del Liverpool, e Davide Frattesi. I due titolari nella Nazionale italiana sono giocatori di indiscusso valore ma c’è da trovare un modo per accontentare le richieste economiche di Juventus ed Inter.
Ghisolfi, dal canto suo, sta monitorando diversi profili che militano in Ligue 1, campionato che ha avuto modo di osservare da vicino dato il precedente lavoro svolto a Nizza.
Chi è il primo acquisto del mercato estivo della Roma
Dopo il riscatto di Angelino, come ha annunciato il giornalista Fabrizio Romano, la Roma si assicura le prestazioni del terzino destro Buba Sangaré. L’accordo per il trasferimento dello spagnolo classe 2007 è stato firmato nelle ultime ore dopo una trattativa lampo.
I giallorossi verseranno nelle casse del Levante 1.5 milioni di euro, mezzo milione in meno rispetto alla clausola da 2 milioni stabilita dal club spagnolo che manterrà invece il 10% della futura rivendita del ragazzo che ha esordito la scorsa stagione a soli 16 anni.
Che tipo di profilo è il giovane Sangaré, De Rossi è convinto delle sue doti
Un talento precoce che ha ampi margini di miglioramenti e che può garantire una futura plusvalenza importante, un investimento anche per il presente data la volontà di De Rossi di valorizzarlo in prima squadra e di ambientarlo subito in un campionato più tattico come quello italiano.
Le fasce iniziano ad essere così sistemate data anche la conferma di Celik, altra scommessa vinta dal mister che ha puntato su di lui a gennaio quando Mourinho lo aveva messo fuori rosa.