Ultima ora bomba, la Serie A si muove per il ‘blocco Real’ | Non solo Sergio Ramos, in Italia approda anche il suo collega
Il difensore spagnolo è deciso a portare con se un suo vecchio compagno in questo club italiano, per ricomporre un duetto da sogno.
Dall’1 luglio prossimo, Sergio Ramos sarà svincolato. Il difensore centrale spagnolo è infatti in scadenza con il Siviglia, club che lo ha cresciuto e lanciato nel mondo del calcio, e in cui era tornato la scorsa estate. Nonostante gli andalusi gli hanno proposto di rimanere però l’ex capitano del Real Madrid ha deciso di andarsene per tentare una nuova esperienza.
Le ultime voci spingono sempre di più il giocatore verso il campionato statunitense, dove in particolar modo il San Diego avrebbe iniziato a corteggiarlo da tempo. Oltre alla MLS però ci sono anche altre alternative. Una è quella riguardante l’Arabia Saudita, propensa ad accogliere un profilo con il suo curriculum in cambio di soldi freschi. L’altra invece riguarda un clamoroso approdo in Serie A.
Secondo alcune indiscrezioni infatti un club del nostro campionato è deciso a portare in Italia il campione del mondo spagnolo. Ma la notizia più incredibile è che insieme a lui la società in questione vuole acquistare anche un suo ex compagno, con cui ha vinto tantissimo a Madrid negli anni scorsi. Per la squadra in questione dunque il prossimo anno si potrà contare su un sensazionale quanto inaspettato blocco Real.
La piazza sogna il doppio colpaccio
Nel corso degli ultimi giorni si è parlato spesso della possibilità da parte di club come Juventus e Milan di poter portare in Italia Sergio Ramos, in modo da avere un elemento di esperienza e qualità in più in difesa in vista della prossima lunghissima stagione.
Oltre a queste però ultimamente si sta facendo avanti l’ipotesi Como, neopromosso in Serie A, e che con l’ausilio di Cesc Fabregas, ex compagno di nazionale del difensore, vorrebbe provare a piazzare il colpo clamoroso. Ma c’è di più. Sulle rive del lago più famoso d’Italia infatti non arriverebbe solo Ramos, ma anche Pepe.
Difesa di livello europeo per il Como
Pepe non ha rinnovato il contratto con il Porto, e come Sergio Ramos si trova svincolato e in cerca di un nuovo club che punti su di lui.
Per questo quella riguardante un suo approdo al Como, seppur per il momento è una semplice ipotesi, potrebbe piacere ad entrambi.