Calciomercato Roma, purtroppo non c’è niente da fare: tutti i sogni sono stati distrutti | La Big di Premier lo porta via dall’Italia
Rischia si volare via come il vento il principale sogno di mercato del club capitolino, visto che da Oltremanica si spinge forte per averlo.
La Roma è al lavoro sul mercato per rendersi quanto più competitiva possibile in vista della prossima stagione. Il club capitolino vuole competere per i traguardi che verranno prefissati ad inizio stagione, e per questo motivo è intenzionata a fare una grande campagna acquisti.
E’ ovvio dunque che diversi nomi di grande spessore vengono accostati quotidianamente alla squadra giallorossa, e fanno impazzire la piazza e tutto l’ambiente. Da questo punto di vista un profilo in particolare ha fatto sognare in grande il popolo di fede romanista nel corso delle ultime settimane.
Ma purtroppo per il suo arrivo nella Capitale non si sarà niente da fare. Stando agli ultimi rumors di mercato infatti la Roma può dire addio al suo grande obiettivo per la campagna acquisti a causa di un forte inserimento da parte della big di Premier League, pronta a surclassare la proposta economica della Magica e ad accaparrarsi il calciatore.
Il grande colpo si allontana sempre di più
Uno dei principali obiettivi della Roma nella sessione di trasferimenti estiva che sta per aprire i battenti in maniera ufficiale è Samu Omorodion. Il classe 2004 spagnolo, appena 20enne, è letteralmente esploso nel corso della passata stagione con la maglia dell’Alaves, e tra i tanti club decisi a puntare su di lui c’è proprio quello capitolino.
Nel corso delle scorse settimane proprio la Magica è sembrata la principale favorita per accaparrarselo, al netto dell’interesse di tanti club. Tuttavia nelle ultimissime ore c’è stata una big di Premier League che avrebbe avanzato la propria candidatura per comprare il ragazzo. Stiamo parlando del Chelsea, che qualora decidesse di spingere sull’acceleratore non lascerebbe nemmeno le briciole alla Magica.
La Roma cambia obiettivo?
La Roma non ha di certo la volontà e la forza economica di mettersi a fare aste con i Blues per arrivare ad Omorodion, e per questa ragione il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha già iniziato a guardarsi attorno e a valutare le alternative.
Sono tanti gli altri nomi seguiti per rafforzare il pacchetto offensivo a disposizione di Daniele De Rossi. Da Morata ad Icardi, senza dimenticarsi tanti altri profili meno quotati. Vedremo dunque come si evolveranno le cose e su quale bomber punterà la Magica.