Home » Di Lorenzo, il Napoli fa parte del passato: “Abbiamo parlato molto” | Il suo collega è uscito allo scoperto

Di Lorenzo, il Napoli fa parte del passato: “Abbiamo parlato molto” | Il suo collega è uscito allo scoperto

Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Bastoni e Bryan Cristante – ilromanista.it – LaPresse

Di Lorenzo ha già voltato pagina. Il terzino ha messo una pietra tombale sulla sua esperienza a Napoli: il collega esce allo scoperto. 

Archiviata la disastrosa stagione 2023-2024, il Napoli ha già voltato pagina e cominciato un nuovo ciclo. Aurelio De Laurentiis ha scelto Giovanni Manna come nuovo direttore sportivo e Antonio Conte come allenatore. Il presidente confida nell’operato dei due per ripartire dopo l’ultimo anno.

L’estate azzurra sarà caratterizzata da una sorta di rivoluzione in casa Napoli. Tanti addii, altrettanti innesti e molti casi ancora da sciogliere e risolvere nel più breve tempo possibile. Uno di questi è quello relativo a Giovanni Di Lorenzo. Il capitano azzurro, tramite il suo agente Mario Giuffredi, ha ribadito a più riprese la volontà di andare via.

Il terzino è uno degli intoccabili di Antonio Conte. L’allenatore ha incontrato il procuratore di Di Lorenzo e ha ribadito la fiducia incondizionata nei suoi confronti, ma il summit non ha portato alla fumata bianca o ad una schiarita auspicata dal club e dai tifosi.

Oltre alle dichiarazioni di Giuffredi, lo stesso Di Lorenzo, direttamente dal ritiro della Nazionale in occasione della conferenza stampa pre Italia-Albania, ha parlato della situazione e dei tanti rumors. Il terzino ex Empoli, però, non si è sbilanciato più di tanto e ha rimandato ogni discorso a dopo l’Europeo.

Di Lorenzo può lasciare Napoli: anche la Roma su di lui

“Ho parlato con la società a fine stagione e poi sono venuto in Nazionale. Quando sarà il momento di parlare del Napoli parlerò del Napoli, ma la mia testa ora è qui, voglio fare un grande Europeo”, le parole di Giovanni Di Lorenzo. La sua ferma volontà di lasciare gli azzurri ha scatenato il mercato.

Diverse le squadre sulle sue tracce, tra cui Juventus e Roma in Italia. Il giocatore è un pupillo di Giuntoli che lo prelevò dall’Empoli e lo portò a Napoli e ora vorrebbe riaverlo con sé in bianconero. Di Lorenzo piace tantissimo anche a De Rossi e i giallorossi sono in corsa per aggiudicarselo.

Fabian Ruiz – ilromanista.it – LaPresse

Le parole di Fabian Ruiz sul suo ex compagno di squadra Di Lorenzo

In vista della gara tra Spagna e Italia, Fabian Ruiz, centrocampista del Paris Saint Germain ed ex Napoli, ha parlato a Sky Sport. L’andaluso, tra i tanti temi trattati nel corso dell’intervista, ha anche svelato:

“Mi sento spesso con Di Lorenzo, ho bei ricordi con lui a Napoli e quando ci incrociamo poi parliamo sempre dopo la partita. Ho voglia di incontrare anche Spalletti e Donnarumma”.