Dino Zoff in esclusiva: “Thiago Motta nome giusto per ripartire, ma non può fare tutto da solo”
Intervenuto ai nostri microfoni, lo storico portiere azzurro Dino Zoff ci ha svelato il suo parere sulla scelta della Juventus di puntare su Thiago Motta allenatore
La Juventus cambia. Dopo le ultime stagioni, non particolarmente esaltanti, i bianconeri hanno deciso di separarsi da Massimiliano Allegri per affidarsi a Thiago Motta, l’allenatore che, nel campionato appena terminato, ha sorpreso tutti.
Anche la leggenda della Juve e del calcio italiano Dino Zoff: “Quanto fatto da Thiago Motta ha dello straordinario – ci ha raccontato Zoff in esclusiva –. Ha svolto un ottimo lavoro, sono convinto che farà bene anche a Torino. Lui d’altronde ha ottenuto il massimo con ogni squadra allenata. Vero che passare dal Bologna alla Juventus non è semplicissimo, ma non penso che pagherà lo scotto del salto. Lui anche da giocatore è stato in grandi club e a livelli altissimi, quindi sa bene cosa significa. Mi sembra in grado di guidare il gruppo, di alleggerirlo, senza aggiungere pressione a pressioni. Credo che per ripartire Thiago Motta fosse la scelta migliore possibile per la Juventus. Ma sarà importante anche il lavoro della società in estate. Thiago Motta non può risolvere tutti i problemi da solo”.