Dopo Sangaré arriva subito il bis: Roma, Ghisolfi ha preso il via | Secondo acquisto in rapida successione
La Roma è scatenata sul mercato. Ecco chi arriva e perché il tecnico De Rossi ora ha una rosa da Champions.
È il momento delle risposte e delle firme. Dopo i lunghi silenzi dell’ultimo periodo, l’opera di Florent Ghisolfi è diventata finalmente tangibile e concreta. La Roma fa sul serio e punta la prossima Champions con decisione. I prossimi acquisti avranno infatti un elemento in comune.
Vanno semplicemente sistemati gli ultimi dettagli prima di annunciare l’arrivo di Buba Sangaré a titolo definitivo dal Levante. Il terzino spagnolo classe 2007 è un colpo di prospettiva, perfettamente in linea con la strategia della famiglia Friedkin.
L’aspetto legato alla sostenibilità è sempre in primo piano ed è anche per questo che la Roma verserà poco più di 1 milione di euro nelle casse del Levante. Un rinforzo considerato prioritario visto che Karsdorp e Celik hanno le valigie pronte su quella corsia.
Non dovrebbe in ogni caso essere Sangaré il titolare sulla corsia destra, dove piace Bellanova del Torino (secondo le ultime sarebbero da registrare dei passi avanti nelle chiacchierate con il Toro, ndr). Una volta ufficializzato il terzino la Roma si tufferà sul prossimo colpo in entrata. Ecco di chi si tratta.
Ghisolfi detta la strategia
Due grandi obiettivi e un unica casella da riempire. Stiamo parlando del reparto avanzato e della possibile trattativa per l’acquisto di un giocatore con doti offensive. Cifre, potenzialità e ingaggi faranno come sempre la differenza. Il tutto senza dimenticare le volontà dei diretti interessati.
Ghisolfi e De Rossi ne stanno parlando e sta vendendo fuori l’identikit che piace al dirigente. Nelle ultime ore infatti i giallorossi avrebbero contattato l’agenzia dell’attaccante classe 2000 Rodrigo Riquelme. Ecco tutti gli ultimi dettagli sulla trattativa dell’estate.
In cima alla lista
Una grande società deve sempre avere un piano B ed è anche per questo che va monitorato con attenzione il nome dell’attaccante classe 2000 dell’Atletico Madrid. Quest’anno 47 presenze, 3 gol e 5 assist per un profilo non considerato indispensabile per Simeone. La Roma può approfittarne consapevole che serviranno almeno 20-25 milioni di euro per strapparlo agli spagnoli.
Come riporta Romanews.eu infatti Riquelme sarebbe l’occasione giusta nel momento giusto. Il grande sogno per l’attacco resta Federico Chiesa ma diventa difficile pensare a una richiesta inferiore ai 40-45 milioni da parte della Juventus in caso di addio. De Rossi e Ghisolfi si riaggiorneranno presto per trovare la quadra e consegnare alla piazza un nuovo colpo di mercato.