‘Ha già lasciato la Capitale’: clamoroso Dybala, l’indizio gela i tifosi | Foto e sorrisi con i nuovi tifosi
Incredibile Paulo Dybala: un particolare fa tremare i romanisti. L’attaccante ha scattato foto e e firmato autografi con i suoi nuovi tifosi.
Quale sarà il futuro di Paulo Dybala? L’argentino, sempre vittima di qualche infortunio e stop muscolare di troppo, ha comunque disputato una buonissima stagione. Nell’ultimo anno ha disputato 39 partite tra Serie A, Europa League e Coppa Italia e messo a segno 16 gol e fornito 10 assist ai compagni.
In questi giorni che ci stanno avvicinando sempre più all’inizio ufficiale del calciomercato estivo, si sta parlando tanto anche del futuro della Joya, uno dei top player della Roma. Il calciatore, arrivato poco meno di due anni fa in giallorosso, al momento della firma sul contratto fino al 2025 ha ottenuto anche due clausole rescissorie.
Se un club italiano volesse acquistarlo, dovrebbe versare nella casse della Roma 20 milioni di euro. La società capitolina ha però la possibilità di disattivare questa clausola portando l’attuale ingaggio da 4,2 a 6 milioni netti a stagione. Se invece una società estera fosse interessata, la cifra da sborsare sarebbe di 12 milioni.
Il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi non ha avuto ancora contatti o colloqui con l’entourage del calciatore per iniziare a parlare del futuro. Dybala ha un contratto fino al 30 giugno 2025 ma dalla prossima estate percepirà uno stipendio di 7,5 milioni a stagione più 2 di bonus.
Dybala in vacanza a Cordoba: padel con gli amici e foto con i fan
Questa somma non è compatibile con le idee della società, servirà dunque un confronto tra le parti per delineare la soluzione migliore. In attesa di capire se resterà o meno nella Capitale, la Joya si sta godendo le vacanze. L’attaccante non è stato convocato per la Copa America e sta trascorrendo dei momenti di relax.
L’ex Juventus è a Cordoba e nei giorni scorsi ha dato spettacolo in un centro sportivo di Villa Allende. Si è divertito a giocare a padel insieme ad alcuni amici e dopo si è intrattenuto a scattare foto e selfie con molti tifosi oltre che a firmare autografi.
Le parole di uno degli insegnanti
A rivelare il fatto è stato Marcelo Fleman, uno degli insegnanti del circolo: “Non hanno avvisato nessuno. Per due giorni sono venuti a giocare e in poco tempo il centro si è riempito di gente. Paulo ha fatto foto con tutti ma poi se n’è andato, è stato molto gentile.
Come gioca? Colpisce abbastanza bene, si difende bene. Quando l’ho visto giocare ho pensato che stesse frequentando delle lezioni ma mi hanno detto che non gioca quasi mai, soprattutto in Italiane via del suo impegno con la Roma. Capisce lo sport, potrebbe tranquillamente giocare in quinta categoria”.