“Nessuno vuole spendere 30 milioni”: Roma, il mercato si complica ancora | Senza il suo addio non arrivano campioni
Bloccata la campagna acquisti giallorossa a causa della mancata partenza di questo giocatore, per il quale nessuno porta una proposta.
La Roma non ha ancora acceso del tutto i motori per quanto riguarda il mercato estivo. Il club capitolino infatti deve prendere diversi calciatori per sistemare la rosa, e da questo punto di vista non si è mosso granché. La ragione di questa immobilità totale della Lupa però può avere una sola spiegazione: le operazioni in uscita sono bloccate.
La società della famiglia Friedkin non è riuscita ancora a piazzare gli esuberi o comunque quei calciatori che in cambio di una buona offerta verrebbero ceduti, e di conseguenza non ottenendo soldi freschi da questo punto di vista non ha ancora iniziato i movimenti per rafforzarsi.
In particolar modo c’è un calciatore che avrebbe dovuto finanziare la campagna acquisti della Magica, il quale non se n’è ancora andato. Come riportato dal recente annuncio infatti nessuno vuole spendere i 30 milioni di euro richiesti dalla Roma per il suo cartellino, e di conseguenza sta diventando difficile cederlo e ottenere la liquidità necessaria.
Un annuncio che spiega la situazione
Uno dei calciatori che avrebbe dovuto finanziare il prossimo mercato estivo della Roma è sicuramente Tammy Abraham. La sua cessione avrebbe dovuto portare soldi freschi, utili a sponsorizzare l’acquisto di qualche elemento di rilievo. Tuttavia ad oggi la questione sul suo addio sembra essere totalmente bloccata.
Come riportato dal giornalista Ugo Trani ai microfoni di Tele Radio Stereo, ”Per Abraham nessuno è disposto a spendere 30 milioni, anche a causa di un ingaggio pesante”. Dunque la principale fonte di incasso della società da questo mercato è completamente appannata.
Futuro Abraham, la Roma ragione su due strade
Vista la situazione, adesso il club capitolino sta ragionando su due possibili opzioni riguardanti il futuro del centravanti inglese. Una riguarda una cessione a prezzi più bassi, intorno ai 20 milioni di euro, che consentirebbe alla società di incassare dei soldi, anche se non quelli richiesti inizialmente.
L’altra invece, che pare forse quella più probabile ad oggi, è di puntare sull’ex giocatore del Chelsea nel ruolo di centravanti il prossimo anno al posto di Lukaku. In questo modo non si dovrà compare un bomber titolare, e si risparmieranno diversi soldi, andando così ad affidare le chiavi dell’attacco al numero 9.