Siamo rivali ma soltanto per oggi: Paredes sfida un futuro compagno di squadra | 40 milioni per portarlo a Roma
Avversari ma solo momentaneamente e ancora per poco. Leandro Paredes è pronto a sfidare un futuro compagno di squadra alla Roma.
“Mi sento molto bene calcisticamente parlando. Arrivare in Nazionale in questo stato mi fa stare molto bene perché posso dare di più rispetto all’anno scorso. Mi preparo sempre per migliorare, per arrivare a questa competizione nel miglior modo possibile”.
Parole e pensieri di Leandro Paredes, rilasciate lo scorso 10 giugno al termine dell’amichevole tra Argentina ed Ecuador terminata con la vittoria per 1-0 della squadra di Scaloni e in cui il centrocampista della Roma ha disputato 78 minuti. Si è trattato dell’ultima gara prima dell’inizio della Copa America.
Ormai è tutto pronto per il via della competizione, che si terrà dal 21 giugno al 14 luglio. Mentre il Continente ha gli occhi rivolti soltanto in Germania dove si stanno giocando gli Europei, oltreoceano è tutto pronto per questo importantissimo torneo. Saranno 22 i giocatori che durante l’anno sono stati impegnati tra Serie A e Serie B che prenderanno parte alla manifestazione.
Si disputeranno 32 match da non perdere e una grande novità: il numero di squadre. Infatti, proprio come nel 2016 quando la sede furono gli Stati Uniti, aumentano le partecipanti, che diventano 16, di cui dieci sudamericane e sei del Centro-Nord America. Si parte con la classifica formula che prevede la fase a gironi.
Ecco il format della Copa America! Fari puntati su Brasile e Argentina
Passeranno le prime due dei quattro gruppi che si incroceranno poi nella fase a eliminazione diretta. Dai quarti in poi si andrà direttamente ai calci di rigore. Il format cambierà soltanto per la finale, in cui si svolgeranno i tempi supplementari ed eventualmente i penalty.
I fari saranno puntati come al solito sul Brasile, ma soprattutto sull’Argentina, che alzò al cielo il trofeo nell’ultima edizione della Copa America. La squadra di Lionel Scaloni proverà a mettere in bacheca un altro titolo dopo la vittoria ai Mondiali in Qatar.
Paredes sfiderà David: saranno compagni di squadra a Roma?
L’Albiceleste inaugurerà la competizione ed esordirà contro l’outsider Canada. Leandro Paredes sarà titolare a centrocampo e sfiderà Jonathan David, punta di diamante del Canada.
Il bomber del Lille (24 e 19 gol nelle ultime due stagioni in Ligue 1) è il grande obiettivo di mercato della Roma come nuovo centravanti. La trattativa è complessa perché i francesi lo valutano 40 milioni, ma non è detto che i giallorossi non decidano di accelerare e portare il giocatore nella Capitale.