“Stiamo vendendo McKennie”, occasione d’oro a centrocampo | A queste cifre si può prendere subito
L’intreccio di mercato con la Juventus e la posizione della Roma. Ecco cosa potrebbe accadere in questo pazzo calciomercato.
C’è chi dice no, come direbbe Vasco Rossi e a quel punto, aggiungiamo noi, c’è chi è pronto a cogliere la palla al balzo e fare gol. Il calciomercato italiano vive di fiammate, maxi operazioni e tante volte anche di trattative nate quasi per caso. Questa potrebbe essere la volta buona per la fumata bianca.
Le necessità di Juventus e Roma si incontrano e per una volta potrebbero essere i giallorossi a operare il sorpasso. In passato importanti giocatori avevano imboccato il percorso inverso, andando a rinforzare la rivale e dando quel contributo necessario a inanellare una serie di successi.
Ora potrebbe essere invece proprio il tecnico Daniele De Rossi a sorridere. Si tratterebbe di un segnale importante per una piazza ferita dopo il rush finale non andato come avrebbero voluto al termine della passata stagione. Ecco cosa potrebbe succedere adesso.
L’occasione è di quelle da non farsi lasciare sfuggire perché oltre alle indiscutibili doti tecniche del giocatore in questione ci sono altri dettagli a rendere davvero succulenta la trattativa. Ecco che cosa ha in mente di fare la Roma per rinforzare il reparto centrale del campo.
L’effetto domino
La Juventus come sappiamo è impegnata nella trattativa di mercato con l’Aston Villa per Douglas Luiz. Le due società sono ormai vicine a un accordo ma una pedina non è andata al suo posto. Stiamo parlando del poliedrico centrocampista texano Weston McKennie.
A meno di un anno dalla scadenza del contratto infatti il calciatore avrebbe gradito una buonuscita per fare le valigie prima del previsto e sbarcare in Premier League. Juventus e Aston Villa hanno detto no e il giocatore è uscito di scena.
La posizione della Roma
Un utente su X ha ribadito la volontà di cedere McKennie da parte della Vecchia Signora e considerata la necessità di De Rossi di rinforzare la cerniera composta da Paredes, Cristante e Pellegrini, il collegamento è spontaneo.
McKennie potrebbe essere un’occasione proprio per i giallorossi. Per ora si tratta solo di un’idea di mercato e nulla di più ma le cifre eventualmente da mettere sul tavolo non sarebbero poi così proibitive per Florent Ghisolfi e i suoi collaboratori. Nelle prossime ore capiremo se questa suggestione di mercato potrà tramutarsi in qualcosa di più concreto.