“Uno dei più forti del suo ruolo”: Ghisolfi, mirino puntato sulla stella azzurra | Il suo nome scatena i tifosi
Il ds lavora per una Roma stellare. Dopo Euro 2024 ci sarà il tanto atteso assalto al talento sulla bocca di tutti.
Non saranno la sua valutazione né tantomeno la possibilità che il prezzo sia destinato a salire motivi per dire di no alla trattativa più attesa. La Roma ha da tempo individuato il rinforzo perfetto per quella zona di campo. Non si scappa: tutti sono d’accordo sul nome grazie a qualità uniche, mostrate nel corso di una stagione da protagonista assoluto.
Così come sono chiare le lacune della rosa a disposizione del tecnico Daniele De Rossi. In accordo con il ds Ghisolfi si lavorerà infatti prima di tutto sulle correzioni essenziali, per poi andare a togliersi qualche sfizio nel mercato delle opportunità.
La passata stagione, come detto più volte, è stata un’annata a due volti. Triste e deluso quello della prima parte di stagione, sorridente e fiducioso fino all’avvicinarsi degli ultimi impegni il secondo. I giallorossi hanno fatto vedere cose egregie da quando a sedersi in panchina è stato DDR.
Ora grazie al calciomercato ci sono tutte le condizioni per cambiare marcia e ritrovare quel sano entusiasmo. Poi dovranno essere i giocatori e l’allenatore, con il giusto spirito, a trovare le motivazioni corrette per i risultati.
Il primo della lista
Con lui in campo forse qualche partita sarebbe andata a finire diversamente, non lo possiamo sapere. Sicuramente sappiamo come la Roma non voglia commettere lo stesso errore due volte. Ecco allora che si aprono le porte di Trigoria per il nuovo acquisto.
Stiamo parlando di un giocatore che si è messo in mostra quest’anno in Serie A e che piace a diversi club. In questo momento la Roma sembra essere la squadra in pole position per lui. Stiamo parlando naturalmente di Raoul Bellanova.
Il parere dell’esperto
Intervenuto a Radio Radio Mattino Focolari non ha avuto dubbi sulle doti dell’esterno del Torino. “Se giochi a 5 Bellanova è uno dei profili più forti in Italia nel suo ruolo”. Secondo Il Corriere della Sera, di fronte alla richiesta da parte dei granata di almeno 25 milioni di euro la Roma avrebbe risposto con una controproposta.
I nomi di Edoardo Bove o Nicola Zalewski potrebbero infatti rientrare nella trattativa. Per entrambi all’ombra della Mole arriverebbe quella continuità necessaria per fare grandi cose e acquisire sempre più esperienza in campo. Dopo gli Europei potrebbe esserci una decisa accelerata per arrivare alla fumata bianca.