12 milioni sul piatto: trattativa ai titoli di coda | Calciomercato Roma: le 2 società hanno trovato l’accordo
Definito l’affare per l’acquisto del calciatore ad una cifra piuttosto bassa, ma che ha accontentato il club che detiene il cartellino.
Cominciano ad intensificarsi in maniera importante le voci riguardanti il mercato. Le società in questo periodo tendono ad intraprendere con grande vigore i discorsi riguardanti i trasferimenti, sia in entrata che in uscita, di alcuni calciatori.
Un affare che coinvolge direttamente la Roma però più che arrivare nelle sue battute conclusive è stato praticamente chiuso, con il giocatore che è pronto a fare le valigie e a trasferirsi nella squadra per cominciare alla ripresa del ritiro a lavorare con i suoi nuovi compagni.
Nel dettaglio per il diretto interessato sono stati messi sul piatto 12 milioni di euro, facendo trovare l’accordo alle due parti per chiudere la trattativa. Cifre basse dunque per quanto riguarda questo colpo di mercato, che però a quanto pare sono bastate ai detentori del suo cartellino per dare il via libera alla sua cessione.
Tutto fatto per il trasferimento del calciatore
Secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, Jonathan Ikoné è ormai vicino a lasciare la Fiorentina. Il calciatore ex Lille infatti non ha mai convinto il club viola nel corso di questi due anni di permanenza a Firenze. Nonostante la società di Rocco Commisso abbia fatto uno sforzo importante dal punto di vista economico per portarselo a casa, l’esterno offensivo non si è messo in mostra in maniera positiva, e di conseguenza i gigliati hanno deciso di metterlo sul mercato.
E proprio per quanto riguarda il suo addio nelle ultimissime ore qualcosa si è mosso in maniera importante. A quanto pare infatti il ragazzo ha ricevuto un interesse importante dal Qatar, in particolare dall’Al Duhail, club che sarebbe disposto a mettere sul piatto una cifra tra i 10 e i 12 milioni di euro. La Fiorentina avrebbe dato già il via libera alla sua partenza.
Niente da fare per la Roma
I giallorossi avevano seguito da molto vicino il calciatore nello scorso mercato di gennaio, ma il tutto si risolse con un nulla di fatto. Qualcuno addirittura ha ripensato ad un ritorno di fiamma questa estate, ma anche in questo caso l’affare si è arenato.
Ikoné dunque non andrà a rinforzare le corsie offensive di Daniele De Rossi, e volerà con tutta probabilità in Qatar.