“Dopo Scamacca, Calafiori e Frattesi un altro rimpianto” | Il talento più puro lascia la Roma: finale amarissimo
La disperazione dei tifosi di fronte al probabile scenario di mercato. Ecco chi riguarda e perché la trattativa è alle battute finali.
La Roma guarda al futuro con la giusta dose di ottimismo ma potrebbe ritrovarsi clamorosamente ancora più povera rispetto a qualche mese fa. La società giallorossa, in accordo con Daniele De Rossi, ha stilato una lista di priorità per il mercato, sottolineando i nomi di quei giocatori che avrebbero potuto incidere maggiormente nel corso della stagione.
Addentrandoci in queste considerazioni si scopre come alcuni giocatori considerati importanti per il progetto Champions alla fine possano persino decidere di lasciare la Capitale. In particolare il passaggio di consegne da Mourinho a De Rossi ha avuto delle conseguenze concrete per il percorso di crescita del giocatore in questione.
Se nella prima parte di stagione infatti le cose sono andate meglio dal punto di vista delle presenze in campo, con l’avvicinarsi della bella stagione il calciatore ha patito le scelte dell’ormai ex Capitan Futuro.
E chi pensava a un percorso che ricalcasse proprio le gesta del suo idolo potrebbe rimanere deluso. Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti e la cessione del giocatore ora sta diventando una possibilità concreta. Anche De Rossi avrebbe detto sì alla (dolorosa) cessione.
Sirene dalla Premier
La delusione è tanta per aver partecipato a poco più del 50% dei minuti in cui si è messo a disposizione. Con José Mourinho in panchina le vibe erano decisamente diverse, al punto da ipotizzare una crescita importante e una maglia da titolare. Il futuro di Edoardo Bove potrebbe invece essere lontano dalla Capitale.
Dopo qualche contatto con il Leeds, l’agenzia che cura gli interessi del centrocampista italiano sta sondando altre piste. La valutazione che fa la Roma del prodotto del settore giovanile si aggira attorno ai 18-20 milioni di euro.
Un altro rimpianto?
I tifosi ora hanno paura di rivivere una scena già vista. “Dopo Scamacca, Calafiori e Frattesi rimpiangeremo anche Bove” è la sentenza di un utente sul web. La speranza è ovviamente quella che la Roma, in caso di cessione del giocatore, possa continuare a fare bene e magari reperire sul mercato un giocatore più funzionale all’idea di calcio del suo allenatore.
De Rossi avrebbe riconfermato il blocco Paredes-Cristante-Pellegrini ma avrebbe altresì chiesto alla società di acquistare un giocatore con caratteristiche completamente diverse. Dopo l’Europeo in Germania anche su questo fronte potrebbero esserci delle novità.