Ghisolfi a gamba tesa, strappato ai rivali un terzino fortissimo | Firma imminente e fermento in città
La Roma si è inserita nelle ultime ore in una trattativa, sta per battere i rivali e aggiudicarsi le prestazioni del forte terzino
Dopo il colpo Sangarè, prelevato dal Levante per 1 milione e mezzo, la Roma continua a cercare possibili nuovi innesti sul mercato. Il direttore sportivo Ghisolfi sa di dover fare molto per mantenere competitivo un organico che ha perso alcuni giocatori di grande qualità come Romelu Lukaku, Spinazzola, Azmoun e Aouar, pronti per lasciare Trigoria il 30 giugno, giorno ultimo della scadenza dei loro contratti.
Il confermato allenatore Daniele De Rossi si aspetta molto dalla campagna di rafforzamento della rosa e spera di avere a disposizione giocatori funzionali al suo gioco prontato all’attacco, con il tridente che dovrebbe essere riproposto anche se con interpreti diversi.
Progettare la stagione sin dall’inizio stimola molto l’ex capitano dei giallorossi che sta già studiando alcune novità tattiche da apportare per sorprendere gli avversari e migliorare il sesto posto raggiunto nell’ultima Serie A.
Le fasce saranno attenzionate particolarmente dalla dirigenza del club e il mister spera di poter contare su un giocatore in grado di spostare gli equilibri sugli esterni, con Federico Chiesa in cima alla lista dei profili desiderati.
Ghisolfi si inserisce nella trattativa per il terzino del Monaco
Per la difesa piace molto Vanderson, terzino brasiliano del Monaco di 22 anni, considerato un buonissimo prospetto. Nei giorni scorsi, il calciatore è stato accostato anche al Napoli di Antonio Conte.
La possibile trattativa però, è frenata dal prezzo del cartellino, con la richiesta del club del principato che è di 25 milioni, oltre all’inserimento del Tottenham tra le varie contendenti al giocatore. La Roma si è inserita in corsa e trasuda ottimismo di poter competere, con Ghisolfi che lo ha potuto monitorare da vicino nell’ultima Ligue 1, apprezzandone le doti tecniche.
Il punto sulla difesa della Roma e le priorità di Ghisolfi
In difesa le uniche due certezze, oltre a Svilar tra i pali che sarà blindato, sono Celik che è stato rigenerato da De Rossi dopo essere finito ai margini della rosa nella precedente gestione di Mourinho e il centrale Gianluca Mancini che si è scoperto anche goleador nell’ultima Europa League.
Servirà un nuovo compagno di reparto per l’azzurro per il dopo Smalling e la società vorrebbe un giocatore d’esperienza che possa garantire solidità, un nome come Hummels che si è svincolato dal Borussia Dortmund e che è in cerca di una nuova squadra.