Lazio, un vecchio pallino della Roma raggiunge Baroni | Colpaccio Champions
La Lazio compie uno sgarbo sul mercato alla Roma: un vecchio obiettivo giallorosso è vicinissimo ai biancocelesti.
Il clima in casa Lazio è assolutamente rovente. Circa una settimana fa c’è stata una pesante contestazione dei tifosi. Oltre cinque mila sostenitori si sono riversati per le vie della Capitale per esprimere tutto il loro malcontento nei confronti della società per l’operato.
Bersaglio principale del malumore dei laziali il presidente Claudio Lotito e le scelte di gestione del Club. Due giorni dopo la manifestazione di protesta, la Curva Nord ha continuato la sua protesta diffondendo un lungo documento in cui ha reso note le proprie richieste.
“Alla Lazio contano solo due cose: Claudio Lotito e Claudio Lotito”, inizia così il testo. Nel comunicato i tifosi hanno garantito “non lasceremo lo stadio vuoto”, ma hanno promesso di boicottare in qualche modo il merchandising ufficiale del club, di disdire gli abbonamenti a Sky e Dazn e non solo.
Hanno chiesto “al signor Claudio Lotito di mettere in vendita la S.S Lazio. Siamo stanchi di di galleggiare nel limbo della mediocrità che vede ogni anno una filastrocca fatta di campagne acquisti last minute e di giocatori che devono sposare il ‘progetto Lazio'”.
Lazio, la protesta può dare un’accelerata al mercato
La protesta non accenna, dunque, a scemare, nonostante la società capitolina stia lavorando sul mercato provando ad accelerare i tempi per qualche operazione in entrata. La Lazio vuole mettere a disposizione del nuovo allenatore Marco Baroni una squadra competitiva.
L’obiettivo è certamente fare meglio dello scorso anno, terminato al settimo posto in classifica in campionato. Al momento l’unico acquisto praticamente sicuro è quello Tchaouna, prelevato dalla Salernitana per 8 milioni di euro per far fronte alla partenza di Felipe Anderson.
Nel mirino c’è Samardzic
Messo a segno il primo innesto, ora la società si sta dedicando alla ricerca del sostituto di Luis Alberto. Sono tre al momento le liste da percorrere, una di questa porta a Lazar Samardzic. Il giovane e talentuoso centrocampista dell’Udinese, seguito anche dalla Roma nei mesi scorsi, che potrebbe cambiare aria in estate.
La Lazio ha riallacciato in gran segreto i contatti con il club friulano. E’ un pupillo del presidente Claudio Lotito che si sta muovendo in prima persona per provare a chiudere l’operazione. Il presidente vorrebbe prelevarlo dai friulani con un’offerta da 15 milioni più bonus. L’Udinese, ad oggi, ne chiede almeno 20-25.