Milan, l’esterno d’attacco se ne va: destino segnato per lui | Tifosi gelati, ecco dove giocherà l’anno prossimo
Brutte notizie in casa rossonera, dove si dovrà dire addio ad un’ala per le lacrime della piazza, che sperava di vederlo ancora in azione con la divisa del Diavolo il prossimo anno.
Il Milan non ha iniziato ancora a muoversi con decisione sul mercato. Nonostante l’idea del club milanese era quella di rinforzare la rosa in maniera importante per renderla più competitiva al nuovo tecnico Paulo Fonseca, ai piani alti di Milanello non si è spostato granché da questo punto di vista.
In realtà il motivo di questa iniziale immobilità sui trasferimenti in entrata sembrerebbe essere uno solo, ovvero quello di mettere a segno prima delle cessioni. Liberare spazio nell’organico consentendo al club di fare cassa è la priorità assoluta al momento. La dirigenza sta infatti lavorando duramente per piazzare gli esuberi, ma anche per lasciar partire, forse anche a malincuore, quegli elementi che riceveranno delle buone proposte.
Ed è proprio questo che a quanto pare sta accadendo ultimamente per quanto riguarda l’esterno offensivo milanista. Il destino del giocatore in questione infatti sembra praticamente segnato, tanto che ha già preparato le valigie. Un duro colpo dunque per gli addetti ai lavori e soprattutto per i tifosi, che riponevano in lui grande fiducia.
Addio già deciso per lui
Dopo che è stato preso a parametro zero la scorsa estate, Luka Romero nei primi mesi in maglia rossonera non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante sotto la Madonnina. Per questa ragione dunque nel mercato di gennaio il classe 2004 è passato in prestito all’Almeria.
Nel club iberico il ragazzo ha giocato con maggiore costanza, facendo anche discretamente bene e segnando pure tre gol in campionato. Conclusa l’esperienza però il suo futuro non sarà a Milano. Per lui infatti si prospetta un nuovo prestito dove potrà crescere ulteriormente e diventare un vero e proprio top player.
Dove giocherà il talentino albiceleste?
Al netto del fatto che il gioiellino milanista piace tanto anche in Serie A, soprattutto a diverse neopromosse, il futuro del 19enne sembra dover essere ancora una volta in Spagna.
A quanto pare infatti su di lui ci sono gli occhi di due club in particolare, decisi a prenderlo in prestito. Si tratta del Deportivo Alaves e del Las Palmas. I prossimi giorni saranno con tutta probabilità decisivi per capire dove giocherà Romero.