Zaniolo, ma quale Atalanta: “Lui vorrebbe tornare qui” | Questa maglia gli è rimasta nel cuore
L’indiscrezione di mercato permette di riaprire il faldone sul fantasista ora al Galatasaray. Tutti gli scenari possibili.
Come in ogni sessione di calciomercato che si rispetti, ecco tornare in auge il nome di Nicolò Zaniolo per chi avesse bisogno di genio e sregolatezza sulla propria trequarti. I rumors non si placano proprio perché è questo il momento idoneo per intavolare trattative lasciate in stand by durante le giornate più fresche.
L’ex calciatore della Roma non è riuscito a sfondare con la maglia del Galatasaray. Con il club turco sono arrivati soltanto 2 gol in 25 presenze ufficiali e il tema di una possibile cessione è tornato d’attualità in maniera prepotente.
La valutazione del giocatore, quantificabile in circa 20 milioni di euro, fa riflettere rispetto a quelle che erano state le aspettative soltanto pochi anni fa. Gli infortuni hanno sicuramente condizionato il percorso di uno dei giocatori più promettenti anche in ottica nazionale.
Adesso è arrivato però il momento di voltare pagina e provare a ripartire con entusiasmo. Il club turco avrebbe già iniziato i colloqui con alcuni club per capire come intavolare la trattativa di mercato. Sembra abbastanza scontato che Zaniolo non resterà nella Super Lig.
Sorpresa Zaniolo: lo scenario di mercato
Una vera e propria scommessa. Leggendo i numeri delle ultime stagioni, prendere Zaniolo significa in ogni caso giocare a dadi con il destino. Il fantasista riuscirà a tornare ai livelli della stagione 2019-20? Difficile dirlo ma le grandi manovre non si sono fermate.
I club pronti a correre questo rischio ci sarebbero ancora e parleranno a breve con il Galatasaray. Ora resta da capire quale sia la volontà del giocatore, da sempre attratto dalla possibilità di un grande ritorno.
La volontà del giocatore
“A De Rossi piace tantissimo il profilo di Zaniolo. Il calciatore tornerebbe alla Roma ma la pista resta complicata”. Enrico Camelio a Massimo Ascolto, rubrica de Laroma24.it non ha dubbi sulla vicenda e si sbilancia parecchio riguardo il futuro del fantasista di Massa.
In questo momento però in caso di ritorno in Italia, la squadra più probabile per vivere un nuovo capitolo della carriera sarebbe l’Atalanta. Staremo a vedere cosa accadrà e sarà possibile vedere De Ketelaere in coppia con l’ex Roma. Dipendesse dal giocatore tutto sarebbe già sistemato. In alternativa ecco la possibilità viola, con il nuovo tecnico Raffaele Palladino che sogna un jolly offensivo che sappia accendere la piazza.