Attacco Roma, parla l’agente del prescelto: “Stiamo lavorando in questa direzione” | I Friedkin hanno scelto proprio lui
Il procuratore del bomber ha reso nota la volontà del suo assistito per il futuro, facendo mettere in moto la proprietà statunitense.
E’ l’attacco uno dei principali pensieri della Roma per quanto riguarda la campagna acquisti. Con l’addio ormai confermato di Romelu Lukaku, che dopo gli Europei con il suo Belgio e le vacanze tornerà a Londra al Chelsea, il club capitolino si è già messo alla ricerca di un calciatore che possa sostituirlo.
L’idea della società è quella di prendere un calciatore di alto livello, che vada a creare una staffetta importante con Tammy Abraham per il ruolo di centravanti, o che magari giochi proprio in coppia con l’inglese. Tuttavia non è comunque improbabile che si ripieghi su un elemento più modesto, che però sia comunque valido per gli schemi di Daniele De Rossi.
I profili sondati in entrambe le direzioni sono diversi, ma ce n’è uno che, dopo le recenti dichiarazioni del procuratore del calciatore sembra essere ormai diventato l’obiettivo numero uno della Magica, tanto che la famiglia Friedkin ha ormai deciso di lanciarsi a capofitto per portarlo nella Capitale.
Le parole dell’agente fanno scattare la Roma
Nelle scorse ore Enzo Raiola, noto agente che ha diversi calciatori sotto controllo, tra cui anche Andrea Pinamonti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Calciomercato.com. In particolare il procuratore si è concentrato proprio sul futuro del calciatore del Sassuolo, il quale è finito nel mirino di diversi club, tra cui anche della Roma. Di seguito le sue parole sulla questione.
”Dove lo vedo il prossimo anno? In Serie A. Mi dispiace per la retrocessione del Sassuolo, ma a oggi il mio obiettivo è tenere Pinamonti in A e stiamo già lavorando in questa direzione. Gli estimatori non mancano, bisogna solo trovare l’incastro giusto per soddisfare tutte le parti”.
Sarà Pinamonti il nuovo centravanti romanista?
Il procuratore del classe 1999 ha fatto capire apertamente che il ragazzo non rimarrà a Sassuolo, e vuole tornare quanto prima in massima serie, avvisando dunque tutti i club che avevano fatto un pensierino ad acquistarlo di avere il via libera.
Chissà se la Roma, ascoltate le parole di Enzo Raiola, proverà davvero a comprare Pinamonti. I costi non troppo elevati e le qualità del giocatore, reduce da una stagione discreta, sono due punti in suo favore.