Home » Bianconeri avvisati, il perno difensivo vuole andarsene: non si torna più indietro | La società attende l’offerta giusta

Bianconeri avvisati, il perno difensivo vuole andarsene: non si torna più indietro | La società attende l’offerta giusta

Federico Chiesa in azione durante un match con la Juve/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Scelta fatta per lui, che adesso aspetta il via libera da parte del club bianconero per poter fare le valigie e indossare la nuova maglia. 

La finestra di trasferimenti estiva non ha ancora aperto i battenti in maniera ufficiale. Il via libera infatti ci sarà solo dal prossimo 1 luglio. Tuttavia le società, sia italiane che estere, lavorano già da mesi per la formazione del proprio organico in vista della prossima stagione. Diversi affari in realtà sono andati in porto, mentre altri sono in dirittura d’arrivo.

Essendo ancora agli albori del mercato, ad oggi i club hanno ancora tutto il tempo a disposizione per rinforzarsi e chiudere le operazioni desiderate. Allo stesso modo poi anche i calciatori stanno facendo diverse riflessioni sul proprio futuro, e si trovano costretti a decidere se rimanere nei loro club attuali o andarsene verso altri lidi.

Un perno assoluto della società bianconera però sembra aver ormai fatto la sua scelta, la quale ha lasciato tutti senza parola. Il diretto interessato infatti ha chiesto la cessione al club, gelando l’ambiente e tutti i tifosi. Una bella botta dunque per la squadra, che adesso deve digerire quanto prima la notizia e valutare le offerte che arriveranno per lui.

Un addio duro da digerire per i bianconeri

Secondo diverse fonti, il centrocampista brasiliano dell’Udinese Walace avrebbe chiesto alla società della famiglia Pozzo di essere ceduto. Il calciatore, capitano e protagonista della squadra bianconera, è reduce da una buona stagione, al contrario della squadra, la quale è riuscita a salvarsi solamente per il rotto della cuffia.

Di conseguenza il club friulano sta iniziando a muoversi in questo senso per cercare qualche acquirente e sistemare un giocatore che, nonostante sia fondamentale, è scontento e vuole provare una nuova esperienza. La richiesta è di almeno 10 milioni di euro.

Walace/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Poco e nulla per il giocatore

Al momento le uniche richieste pervenute per Walace sono giunte dal Brasile, dove il Flamengo e il Corinthians si sono fatti avanti. Tuttavia, sia perché il centrocampista vuole giocare ancora in Europa e sia perché l’offerta messa sul piatto all’Udinese era troppo bassa, le trattative si sono arenate.

Dunque entrambe le parti dovranno ancora attendere per sapere quale sarà il destino del calciatore, con l’impressione che di sicuro qualcuno si farà avanti per acquistarlo.