Calciomercato Roma, dopo Morata salta anche lui: ‘Non bastano 40 milioni’ | Tutto da rifare per Ghisolfi
Brutte notizie per la Roma, la caccia al nuovo attaccante si complica. Dopo Morata, sfuma anche lui: Ghisolfi deve ripartire da zero.
L’Atletico Madrid si sta preparando ad un’estate di rivoluzione. Dopo aver detto a Memphis Depay a parametro zero, potrebbe essere giunta al termine anche l’avventura di Alvaro Morata. Negli scorsi giorni, l’attaccante ha espresso tutta la sua frustrazione e il suo malumore.
In un’intervista al Larguero ha dichiarato: “La cosa più semplice per me è non giocare in Spagna, per la mia vita e per quello che devo vivere quando esco nel nostro Paese. La cosa più semplice è andare via. Molte volte i miei figli, che hanno 5 anni, non capiscono perché ci sono persone così arrabbiate con me.
La cosa più semplice l’estate scorsa sarebbe stata lasciare l’Atletico Madrid, avevo offerte migliori a livello economico, grandi squadre, ma ho l’illusione di vincere con i Colchoneros. Quando vedo come la gente reagisce alle nostre vittorie…quella parte pesa molto.
Se andrò via? Quello che scrive la stampa sarà quello di cui parleranno. Se vedo che vogliono ingaggiare otto attaccanti, non sono la priorità del club. Non posso restare all’Atletico Madrid e non giocare”. Uno sfogo in piena regola quello di Alvaro Morata.
Roma, difficoltà per Morata
Il giocatore ha aperto esplicitamente all’addio all’Atletico Madrid e non mancano le pretendenti per lui anche in Serie A. Sullo spagnolo c’è l’interesse della Juventus – per lui sarebbe la terza volta in bianconero – ma anche di Napoli e Roma. A Daniele De Rossi piace molto, ma c’è un ostacolo.
Ha una clausola rescissoria nel suo contratto accessibile, dal valore di 12 milioni di euro. Il problema è però rappresentato dall’età – è un classe 1992 – è dall’elevato ingaggio che percepisce ai Colchoneros. Tutti aspetti che frenano la Roma, che ha intenzione di puntare su profili più giovani e con stipendi sostenibili.
Si complica anche l’alternativa: l’Atletico spara alto per Omorodion
Una delle alternative a cui sta lavorando il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi è Samu Omorodion, classe 2004, spagnolo di origini nigeriane. Di proprietà dell’Atletico Madrid, si è messo in luce nell’ultima stagione in prestito all’Alaves, dove ha realizzato 9 gol e fornito un assist.
La Roma si è iscritta alla corsa per il centravanti di Melilla, considerato tra i più promettenti ed interessanti nel panorama europeo. L’ostacolo è rappresentato però dalla valutazione del cartellino che ne fanno i Colchoneros: gli spagnoli hanno infatti rifiutato 35 milioni dal West Ham e ne chiedono almeno 40.