Milan, spesa ‘irrisoria’ per l’erede di Giroud: ‘Costa un quarto di Zirkzee’ | Puntano tutto su di lui
Il Milan cambia obiettivo, virata decisa verso un altro giocatore come sostituto di Giroud. L’attaccante è molto più economico di Zirkzee.
La scorsa settimana Paulo Fonseca è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore del Milan. Il tecnico portoghese, poco dopo la nomina, ha parlato ai canali ufficiali del club rossonero: “Sono orgoglioso di essere il nuovo allenatore del Milan e lavorerò per onorare questo Club e la sua grande storia.
Insieme vogliamo eccellere e scrivere un nuovo capitolo di successi che speriamo di celebrare con i nostri straordinari tifosi. Forza Milan“. Fonseca, reduce dall’ultima esperienza in Francia, al Lille, si è legato al Milan firmando un contratto triennale.
Il club lo ha scelto per far partire un nuovo ciclo e per “portare un gioco dominante”, come espresso in conferenza stampa da Zlatan Ibrahimovic. La scelta dei rossoneri è sicuramente interessante, un progetto intrigante che però avrà necessariamente bisogno di rinforzi sul mercato.
Uno dei tasselli principali nella sessione estiva sarà il nuovo attaccante. Continua infatti, in vista del prossima anno, la ricerca del sostituto di Olivier Giroud, partito in direzione Stati Uniti. La questione non è affatto banale: in tre anni il centravanti francese ha giocato 130 partite e realizzato 48 reti.
Milan-Zirkzee, ostacolo commissioni
E’ stato anche uno dei protagonisti della vittoria dello scudetto nella stagione 2021-22. Servirà un profilo in gradi di sopperire la mancanza e che possa alzare ulteriormente il tasso tecnico. L’obiettivo numero uno del Milan è Joshua Zirkzee, che ha trascinato il Bologna verso la qualificazione alla Champions League.
Nel contratto dell’olandese c’è una clausola rescissoria di 40 milioni di euro, ai quali dovranno però essere aggiunti anche quelli richiesti dagli agenti per le commissioni. L’ostacolo per la fumata bianca è proprio questo, dato che il procuratore parte da una richiesta di 15 milioni. Una cifra elevatissima che farebbe salire l’operazione a circa 55-60 milioni.
Torna di moda Guirassy per l’attacco: il costo è accessibile
Viste queste problematiche, il Milan non sta abbandonando piste alternative. Negli ultimi giorni è tornato nuovamente in voga il nome di Serhou Guirassy, bomber rivelazione dell’ultima Bundesliga con 28 reti in altrettante partite con la maglia dello Stoccarda.
Il centravanti francese naturalizzato guineano ha dalla sua una clausola rescissoria ampiamente accessibile, ovvero 17,5 milioni di euro. Il Milan potrebbe quindi decidere di virare con forza su di lui al posto di Zirkzee e risparmiare anche parte del tesoretto da investire poi in altri reparti.