Rui Patricio-Roma, sarà addio ma resta in Serie A | Difenderà i pali di questa squadra
Il portiere lusitano è finito nel mirino di un altro club del nostro campionato, e a breve si accorderà per firmare un contratto.
Siamo sempre più vicini alla fine del mese di giugno. Il giorno 30 sarà l’ultimo di contratto per diversi calciatori, che, non avendo rinnovato il contratto con i loro club attuali, faranno le valigie. Anche in casa Roma ci sono alcune situazioni del genere, e una di queste riguarda Rui Patricio. L’estremo difensore portoghese infatti, specialmente dopo aver perso il posto in favore di Svilar, se ne andrà a parametro zero.
La società capitolina dunque si è messa alla ricerca di un nuovo estremo difensore che possa fare da secondo al classe 1999 serbo. Dal canto suo invece l’ex Sporting Lisbona, che a breve sarà svincolato, sta cercando una nuova squadra che punti su di lui e gli consenta di fare ancora il titolare.
Ci sono diverse opzioni sul tavolo per il suo futuro, ma secondo alcune indiscrezioni ad oggi una di quelle che sta prendendo maggiormente quota è quella che riguarda una sua permanenza in Serie A. Questa squadra infatti è decisa ad offrirgli un contratto e soprattutto ad affidargli la difesa della porta per la prossima stagione.
Ecco dove giocherà Rui Patricio
La sua disponibilità al trasferimento a titolo gratuito ha ingolosito diverse squadre intenzionate a prendere un numero uno esperto e che possa dare sicurezza tra i pali e a tutto il reparto difensivo. Tra queste ce ne sono anche due italiane.
Stiamo parlando del Genoa e del Monza. Il Grifone ha ormai chiuso per la cessione di Martinez all’Inter, pronto a volare a Milano per coprire le spalle a Sommer il prossimo anno e magari conquistare il posto da titolare. Il club della famiglia Berlusconi invece saluterà Michele Di Gregorio, sempre più vicino alla Juventus. Di conseguenza entrambe le squadre hanno bisogno di un nuovo portiere, e Rui Patricio sta diventando molto più di una semplice idea.
Da risolvere il nodo ingaggio
Tenendo conto del fatto che al momento sono delle semplici indiscrezioni di mercato, per far sì che uno scenario del genere possa andare in porto c’è bisogno di risolvere prima la questione legata allo stipendio.
Rui Patricio percepisce un ingaggio troppo alto per le casse di entrambi i club, e solamente nel caso in cui abbassasse le pretese si potrà fare un pensierino ad un trasferimento del genere.