Il nostro obiettivo è un bianconero: Ghisolfi mette il turbo | Colpo grosso sulla corsia
Ghisolfi avanza una nuova idea per la fascia della Roma, gioca nei bianconeri e può essere un ottimo colpo di mercato
La Roma cerca nuova linfa sulle fasce. Celik è l’unica conferma certa in vista della prossima stagione dopo essere stato rigenerato dalla cura De Rossi che lo ha messo titolare quando con José Mourinho era finito quasi fuori rosa. Non ha invece rinnovato il contratto, che sta per scadere il 30 giugno, Spinazzola che diventerà una ghiotta occasione di mercato per qualche club rivale, sempre tenendo conto delle sue fragili condizioni fisiche.
Per il 4-3-3 del mister servono sia terzini che esterni d’attacco, in grado di dare copertura e saltare l’uomo per fornire palle preziose in area di rigore per il terminale offensivo giallorosso.
Resta prioritaria la pista che porta a Federico Chiesa, la cui permanenza alla Juventus è stata messa in discussione dalla dirigenza bianconera ancora prima del suo positivo esordio agli Europei con la maglia della Nazionale italiana.
Servirà un’offerta superiore ai 30 milioni per accontentare le richieste economiche della Vecchia Signora, scese dato il rinnovo in scadenza la prossima estate e la necessità di monetizzare dalla sua cessione.
Holm è la nuova idea low cost per la fascia dei giallorossi
Per la difesa piace molto Holm che non è stato riscattato dall’Atalanta ed è tornato allo Spezia, club proprietario del suo cartellino ma che milita in Serie B.
Per il giovane talento la possibilità di tornare nella massima competizione italiana si può presentare grazie ai giallorossi che avrebbero così un nuovo innesto low cost e di assoluta prospettiva, cresciuto con i consigli tattici di Gian Piero Gasperini.
Dopo Thiago Pinto si cambia, la Roma ora vuole dare vita a un progetto a lungo termine
Il direttore sportivo della Roma Ghisolfi avrà il compito di sostituire i partenti e i presupposti sono quelli di ingaggiare giocatori che possano restare per diverse stagioni, senza dover ricorrere a prestiti annuali che impediscono di costruire e progettare nel medio e lungo termine.
Holm rientra in questo percorso di crescita che la società vuole mettere in atto e De Rossi dovrà valorizzare al meglio, trasmettendo anche il senso di attaccamento alla maglia che ha avuto durante la sua carriera da calciatore e che lo ha reso una vera e propria bandiera della squadra capitolina.