Lotito sugli scudi, il nuovo Dybala lo prende la Lazio | Fumata bianca vicinissima: i tifosi non protestano più
Claudio Lotito piazza il colpo sul mercato per placare la contestazione dei tifosi. La Lazio è vicinissima a prendere l’erede di Dybala.
Clima rovente in casa Lazio e aria di tensione. I tifosi sono fortemente preoccupati perchè teme un ridimensionamento e nei giorni scorso c’è stata una pesante e durissima contestazione per le vie della Capitale. Bersaglio della Curva Nord e dei sostenitori il presidente Claudio Lotito e la gestione della società.
La protesta non si è limitata a Roma, ma è stata sostanzialmente globale: da Parigi a Monaco di Baviera, passando per Berlino, Parigi, Londra, Budapest, Jakarta, New York, Verona e Malaga, sono apparsi striscioni contro il numero uno del Club biancoceleste.
I tifosi hanno garantito di non avere intenzione di lasciare lo stadio vuoto, ma hanno chiesto a Lotito di “mettere in vendita la SS Lazio. Siamo stanchi – recita un passaggio il documento della Curva Nord – di galleggiare nel limbo della mediocrità che vede ogni anno una filastrocca fatta di campagne acquisti last-minute e di giocatori che devono sposare il ‘progetto Lazio'”.
La protesta molto probabilmente non scemerà nonostante la dirigenza capitolina stia provando a rassicurare i sostenitori. La società è infatti al lavoro per regalare al nuovo allenatore Marco Baroni un organico giovane e competitivo in vista della prossima stagione.
Lazio a caccia di un colpo per placare le proteste dei tifosi
La Lazio si sta muovendo per cercare di reperire le pedine giuste e compatibili con le idee tecnico-tattiche del tecnico. Al tempo stesso il presidente Claudio Lotito ha come obiettivo quello di piazzare un colpo sul mercato per provare a fermare il malcontento della piazza.
Il reparto che subirà maggiori stravolgimenti e cambiamenti dovrebbe essere quello offensivo. La Lazio è a caccia di qualità per rinforzare l’attacco, sta seguendo tanto giocatori e vagliando diverse piste, come Noslin, Stengs, Dia e Tchaouna. Occhio però anche a delle sorprese.
Spunta Soulè per l’attacco
Negli ultimi giorni è spuntato un nome nuovo. La società capitolina starebbe infatti valutando con grande attenzione ed interesse Matias Soulè, nell’ultimo anno in prestito al Frosinone ma di proprietà della Juventus.
Classe 2003, da molti considerato il nuovo Paulo Dybala, l’argentino si è messo in mostra la scorsa stagione in Ciociaria mettendo a segno 11 gol e fornendo 3 assist. La Juve lo valuta non meno di 25 milioni di euro. Il calciatore piace anche all’estero e ad alcune squadre di Premier League. Lotito si sta muovendo in prima persona per provare a mettere a segno questo colpo.