Roma ci ho ripensato, ora possiamo firmare | Trattativa ai titoli di coda: manca solo un dettaglio
Il giocatore ha cambiato idea, ora è pronto a firmare: la trattativa è ad un passo dalla fumata bianca, mancano gli ultimi dettagli.
Mancano circa due settimane all’inizio della stagione 2024-25 della Roma. 15 giorni e tornerà a parlare il campo: ai calciatori è stato comunicato di far rientro nella Capitale il 7 luglio, per essere poi pronti e a disposizione per il via del raduno a Trigoria il giorno successivo, l’8 luglio.
Quel giorno inizierà quindi la prima fase dell’estate giallorossa, che vedrà Daniele De Rossi lavorare senza i tanti nazionali in giro per il mondo. Presumibilmente, quindi, saranno aggregati alla prima squadra molti ragazzi della Primavera e del settore giovanile.
Nel frattempo, la società continua a lavorare in vista della prossima stagione. Che estate sarà quella dei giallorossi? La nuova Roma sta nascendo a piccoli passi La proprietà dopo la mancata qualificazione alla Champions League ha deciso di invertire la rotta e cambiare strategia.
L’obiettivo resta quello di colmare il gap palesato negli ultimi anni con le big italiane, ma lo si farà attraverso una nuova politica societaria. Addio a calciatori over 30 e con ingaggi elevati, niente più operazioni in prestito ma quasi solo a titolo definitivo. Si punterà perlopiù su calciatori giovani, di prospettiva e con stipendi sostenibili.
Rivoluzione Roma: tanti acquisti, ma prima via gli esuberi
Negli ultimi giorni ci sono stati diversi colloqui a Trigoria tra De Rossi, il nuovo direttore sportivo Ghisolfi e la CEO del Club Souloukou per mettere a punto le strategie sul mercato. Servono almeno sei volti nuovi: due terzini, due attaccanti esterni, un centrocampista e un attaccante.
Tuttavia, prima di passare agli acquisti, bisognerà piazzare gli esuberi. Sono infatti molti i calciatori che non rientrano nei piani della società o nelle idee tecnico-tattiche dell’allenatore. Le cessioni sovvenzioneranno in qualche modo il mercato in entrata attraverso il tesoretto derivante da molti addii.
Belotti lascia la Roma: ha aperto al trasferimento al Como
Uno dei primi che saluterà la Capitale sarà Andrea Belotti. Il Gallo è rientrato alla Roma dopo il prestito da gennaio in avanti alla Fiorentina. Sul giocatore c’è il forte interesse del Como, che lo ha messo in cima alla lista per l’attacco.
Le due società hanno raggiunto da qualche giorno un accordo per il trasferimento, ma mancava l’ok del bomber. Nelle ultime ore Belotti ha sciolto definitivamente le riserve rispetto alle perplessità iniziali e scelto di accettare il progetto della squadra lombarda. L’incasso per la Roma sarà di circa 5 milioni di euro.