Home » Roma, offerto un top player in cambio della Joya | Ore decisive a Trigoria: anche De Rossi preso in contropiede

Roma, offerto un top player in cambio della Joya | Ore decisive a Trigoria: anche De Rossi preso in contropiede

Paulo Dybala/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Nuovo scenario di mercato che riguarda il fuoriclasse argentino, pronto a partire grazie alla presenza di una contropartita tecnica di grande valore.

Le manovre in casa romanista cominciano a diventare davvero tante. Sul fronte entrate infatti la società capitolina sta iniziando a muoversi con efficacia, e in particolar modo ha intenzione di spingere sull’acceleratore per quanto riguarda diversi elementi che andrebbero a rinforzare la rosa.

Allo stesso modo poi dal punto di vista del mercato in uscita ci sono tanti temi su cui porre l’attenzione, ma di sicuro quello che interessa di più ai tifosi e anche a mister Daniele De Rossi riguarda il futuro di Paulo Dybala. Così come lo scorso anno, in questa fase la paura è quella di perdere il campione del mondo argentino, e c’è sempre quella sensazione di incertezza per via anche della clausola rescissoria presente nel suo contratto.

Ma questa volta la possibilità di veder partire la Joya potrebbe incutere meno timore, visto che al suo posto arriverà direttamente un altro top player assoluto. A quanto pare infatti un club ha deciso di inserire nella trattativa per assicurarsi l’ex numero 10 della Juve un altro grande nome, che approderebbe nella Capitale per far dimenticare quanto prima l’attuale fantasista.

Scambio di talenti tra i due club

Da tempo l’Atletico Madrid segue Paulo Dybala, e a quanto pare questa potrebbe essere l’estate giusta per lanciare l’assalto al giocatore. Per portarlo nella Capitale spagnola però il Cholo Simeone ha intenzione di mettere sul piatto una contropartita tecnica che faccia il suo percorso inverso.

Si tratta di Rodrigo Riquelme, esterno offensivo spagnolo reduce da una discreta stagione, e che seconde le indiscrezioni rientrerebbe nell’affare riguardante la Joya. Dal canto suo il classe 2000 iberico sarebbe una pedina importante e soprattutto utile a Daniele De Rossi, che gli troverebbe subito posto nel suo 4-3-3.

Rodrigo Riquelme/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Ipotesi complessa ma non impossibile

C’è una grande differenza sia in termine di valutazione economica che di età tra Paulo Dybala e Rodrigo Riquelme, ed è per questa ragione che ad oggi una trattativa del genere sembra alquanto improbabile.

Ma nel mercato nulla è mai certo, e soprattutto nel corso degli ultimi anni ci siamo abituati che può accadere di tutto fino all’ultimo secondo. Dunque non ci resta che attendere per capire se l’affare potrà realmente andare in porto e se la Joya rimarrà o meno a Roma.