Calha-Bayern, si può: Milano trema, ma Roma non è da meno | Marotta pesca il rimpiazzo nella Capitale
Il Bayern Monaco è piombato su Hakan Calhanoglu! L’Inter trema, ma anche la Roma: i nerazzurri hanno messo nel mirino il sostituto.
Quale sarà il futuro di Hakan Calhanoglu? Il centrocampista, da quando è passato dal Milan all’Inter, si è via via attestato come uno dei migliori registi nel nostro campionato e dell’intero panorama europeo. Il classe 1994, grazie al cambio ruolo deciso da Inzaghi, ha decisamente svoltato.
Ha recitato un ruolo chiave nella vittoria del ventesimo scudetto ed è stato un protagonista indiscusso dei nerazzurri. Ora è impegnato agli Europei con la sua Nazionale, ma negli ultimi giorni si sta parlando tanto di lui a causa di alcune indiscrezioni di mercato che lo riguardano.
Calhanoglu è infatti finito nel mirino del Bayer Monaco. Per il momento non sono ancora state presentate offerte ufficiali, ma con il passare delle ore piovono conferme su questa pista, da seguire con grande attenzione. Il club bavarese è a caccia di rinforzi per il centrocampo e l’interista è in cima alla lista.
I tedeschi hanno effettuato qualche sondaggio con l’entourage del calciatore già a maggio per capire la disponibilità o meno al trasferimento. Il turco ha rinnovato da poco ed è legato all’Inter da un contratto fino al 2027 e percepisce uno stipendio di 6,5 milioni di euro.
Calhanoglu può lasciare l’Inter
Il regista, dal canto suo, sarebbe lusingato del corteggiamento, ma per la società di Viale della Liberazione è considerato incedibile. Solo un’importante offerta potrebbe far vacillare l’irremovibilità dell’Inter. Il club nerazzurro lo valuta infatti 70 milioni di euro.
Nel caso in cui il Bayer Monaco decidesse di avvicinarsi alle richieste dell’Inter, a quel punto la trattativa potrebbe decollare e prendere una piega decisamente più concreta. Di sicuro i discorsi continueranno e si intensificheranno dopo gli Europei, ma intanto l’Inter per non farsi trovare impreparata sta iniziando a valutare il da farsi.
L’Inter perde Calhanoglu? Occhio a Cristante come eventuale sostituto
In caso di addio, infatti, la casella attualmente occupata da Calhanoglu andrebbe riempita con un calciatore all’altezza della situazione. Il presidente Marotta e l’uomo mercato Ausilio stanno scandagliando il mercato alla ricerca dell’eventuale erede del turco.
Il sostituto ideale potrebbe essere Bryan Cristante. Perno del centrocampo della Roma, il giocatore si è via via attestato come uno dei migliori interpreti del ruolo nel nostro campionato. Intoccabile sia per Mourinho che per De Rossi, il classe 1995 ha un contratto fino al 2027 con i giallorossi. L’Inter potrebbe pensarci in caso di addio di Calhanoglu.