De Rossi ci prova e lo chiama: So che sei in Nazionale, vuoi venire da noi? | 45 milioni di euro
Il tecnico giallorosso non ha dimenticato un suo vecchio pallino. Questa volta il finale può essere diverso.
La testa e le gambe sono agli Europei in Germania ma talvolta non è affatto semplice allontanare le distrazioni e le voci di mercato. Questa volta non si tratta soltanto di speculazioni e i nomi che stanno circolando nelle ultime ore farebbero sobbalzare chiunque dalla poltrona.
La Roma sa che la prossima stagione dovrà avere tutto un altro sapore e soprattutto un finale molto più soddisfacente rispetto a quella andata in archivio. Per farlo le strade sono diverse ma ce n’è una che di solito fa rima con la parola successo e si chiama calciomercato.
Il tecnico Daniele De Rossi avrebbe già consegnato al ds Ghisolfi la sua personalissima lista della spesa. La buona notizia è che i paletti del Fair Play Finanziario questa volta saranno meno rigidi e i giallorossi potrebbero ricavare dalle cessioni le risorse per dare l’assalto all’obiettivo dichiarato.
C’è un giocatore in particolare che piace da matti a De Rossi e per il quale il tecnico farebbe carte false. In questo momento la priorità si chiama Euro 2024 ma tra qualche settimana la trattativa più calda dell’estate potrebbe finalmente entrare nel vivo.
Un grande rimpianto
La Roma è andata a tanto così dal poter ingaggiare un calciatore che incarna perfettamente l’idea di calcio di DDR. Stiamo parlando di un calciatore che è cresciuto calcisticamente proprio nella Capitale, prima con la maglia della Lazio e poi con quella della Roma.
Ora che la Roma cerca un calciatore con quelle caratteristiche diventa impossibile non pronunciare il suo nome. L’indizio è arrivato direttamente dallo stesso tecnico giallorosso che spera in qualche difficoltà del giocatore con il suo attuale club.
Frattesi alla Roma: ecco il prezzo
Un giocatore box to box bravo a inserirsi e capace di prendersi sule spalle le responsabilità di ogni ripartenza. La Roma sogna il grande ritorno di Davide Frattesi. Soltanto un anno fa sembrava che i giallorossi potessero spuntarla sull’Inter ma le richieste del Sassuolo hanno fatto la differenza.
Con l’arrivo di Zielinski a Milano, il procuratore di Frattesi avrebbe chiesto informazioni alla società nerazzurra riguardo il suo futuro utilizzo. L’Inter crede nel giocatore e lo valuta almeno 45 milioni di euro. La Roma, dal canto suo dovrebbe prima cedere per poi tentare il colpo che risolverebbe tanti problemi a centrocampo.