Home » Roma, brutte notizie sul fronte Chiesa: Juve e Napoli preparano uno scambio incredibile | 135 milioni di euro

Roma, brutte notizie sul fronte Chiesa: Juve e Napoli preparano uno scambio incredibile | 135 milioni di euro

Federico Chiesa/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Cala il gelo in quel di Trigoria, dopo che le ultime news stanno parlando con insistenza di un affare incredibile riguardante l’ex Viola.

Da tempo ormai sul tema riguardante il calciomercato, l’attenzione dei tifosi giallorossi è rivolta su un solo nome: Federico Chiesa. L’attaccante della nazionale italiana è stato accostato alla Magica in diverse occasioni nel corso delle ultime settimane, e la piazza sta sognando un colpaccio in stile Dybala e Lukaku.

Le difficoltà per realizzare questo sogno della tifoseria, ma anche di mister Daniele De Rossi, di certo non mancano. In primis c’è la questione economica. La Juventus chiede circa 40 milioni di euro per liberarsi del proprio gioiello. Una cifra elevata per le casse romaniste, e che la dirigenza sta provando in qualche modo a ridurre. Allo stesso tempo poi ci sono le problematiche legate alla concorrenza. Il giocatore interessa a diversi club, pronti ad aprire i dialoghi con i bianconeri.

Proprio da questo punto di vista, nelle ultime ore si sta facendo sempre più possibile uno scenario clamoroso che vedrebbe proprio Federico Chiesa al centro di un pesante scambio di mercato. L’ex Viola andrebbe così a vestire la maglia del Napoli, ma anche altri calciatori sarebbero inseriti nella trattativa, generando un affare totale da diversi milioni.

Chiesa a Napoli, ecco come

Il fatto che Federico Chiesa interessi al club partenopeo non è di certo un mistero, soprattutto dopo che Kvaratskhelia ha fatto sapere tramite suo padre ed il suo agente di voler andare via da Napoli.

Ecco, è proprio il georgiano che insieme al numero 7 della Juve andrebbe a finire in una maxi trattativa tra le due squadre rivali. Giuntoli, che ha portato il fantasista sotto il Vesuvio, lo vorrebbe in bianconero, e per ridurre le pretese di ADL inserirebbe nel discorso proprio il cartellino dell’ex calciatore della Fiorentina. Ma non solo, anche un altro giocatore juventino rientrerebbe nel negoziato.

Kvaratskhelia/ fonte LaPresse- ilromanista.it

L’altro bianconero nella trattativa

La valutazione di Kvara è senza dubbio molto elevata, e il cartellino di Chiesa la ridurrebbe solo in parte. Per questa ragione dunque il direttore sportivo della Juventus ha intenzione di inserire un altro giocatore nella trattativa.

Stiamo parlando di Dean Huijsen, giovane difensore centrale di grandi speranze, che ha già un valore di circa 30 milioni di euro, e andrebbe ad abbassare notevolmente la parte cash che la Vecchia Signora dovrà versare al Napoli per scippargli il fuoriclasse georgiano.